Over There 2: condividi la tua posizione senza usare internet

Sei all’estero, senza internet e vorresti condividere la tua posizione con amici e parenti? Nessun problema, c’è un’app anche per questo e s’intitola “Over There 2”. L’idea arriva dagli autori BusyBytes ed è stata realizzata per tutti coloro che spesso e volentieri desiderano condividere la propria posizione, permettendo agli amici di raggiungere il luogo visualizzandolo, semplicemente, sul proprio smartphone.

Over There 2 iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Condividi la tua posizione con Over There 2, un’app molto semplice da utilizzare e che può rivolersi importante in tantissime occasioni. Punto forte, la possibilità di segnare la propria posizione senza dover necessariamente essere collegati ad internet. Non si tratta di una novità assoluta, anzi, esiste su App Store da circa un anno, ma solo di recente i dev hanno finalmente deciso di rilasciare la nuova versione 2.0 introducendo svariate novità. Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 7.3 MB, risulta tradotta unicamente in inglese e richiede iOS 7.0 o versioni successive.

Il recente update alla versione 2.0 di Over There 2 porta con se svariate novità. Anche se gli autori ci hanno messo un po’, finalmente l’app mostra ora interfaccia grafica in pieno stile iOS 7, è stata interamente ri-sviluppata, ma soprattutto consente di avere accesso alle funzionalità anche in completa assenza di internet. Possiamo considerare questo software ideale per tutti coloro che viaggiano spesso, non solo in Italia, ma anche all’estero. Tramite semplici clic, potrai inviare informazioni precise riguardanti la tua posizione a tutti i tuoi amici e, soprattutto, senza dover essere collegato ad internet. Infatti, per calcolare tua posizione, l’app sfrutta semplicemente il GPS interno del tuo dispositivo e le informazioni ricevute/trasmesse dall’operatore mobile.

Over There 2 iPhone pic1

Non appena l’app avrà individuato la tua posizione, potrai condividerla tramite un semplice SMS oppure, se disponi di una connessione ad internet, potrai sfruttare anche il servizio mail o Twitter. Il link condiviso potrà essere aperto e visionato dai tuoi amici tramite Google Maps che, diversamente da te, per controllare la tua posizione, avranno necessariamente bisogno di una connessione ad internet. Quindi un servizio pratico se dovessi trovarti all’estero, in un paese in cui hai amici e vorresti incontrali. Ovviamente, se gli amici sono residenti del posto, dovrebbero avere una connessione ad internet.

Over There 2 funziona bene e risulta essere molto precisa. Inoltre, grazie all’ultimo update, gli autori hanno migliorato notevolmente l’algoritmo di localizzazione. Abbiamo proposto l’esempio del viaggio all’estero, ma l’app funziona benissimo anche nel nostro paese. Ha un prezzo molto accessibile e può tornare utile in svariate occasioni, anche per un semplice appuntamento. Gli autori informano già che è previsto il rilascio di una nuova versione, al momento ancora in progettazione, ma che introdurrà nuove ed interessanti migliorie.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store