iPhone 6: acquisto con permuta di iPhone 4S? – iPhoneItalia Q&A #353

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Alberto:

Ciao Andrea, ho un iPhone 4s e sicuramente prenderò il 6 a settembre, volevo sapere se per il programma “riuso e riciclo” accetteranno il mio iPhone 4s e se avesse il jailbreak sarebbe ritirato lo stesso? Ciao e grazie

Ciao Alberto. Il programma “Riuso e Riciclo” è già disponibile da qualche giorno in Italia. Sicuramente potrai ottenere uno sconto su iPhone 6 restituendo il tuo iPhone 4S, ma non aspettarti grandissime cifre. Considera che il massimo valore attribuito ad un iPhone da Apple è di 220€ e viene attribuito all’iPhone 5 da 64 GB. Per un iPhone 4S le quotazioni saranno drasticamente inferiori, probabilmente al di sotto dei 100€. Chiaramente la valutazione si baserà in primis sul modello di telefono, poi sullo stato e sulle condizioni. Quindi la possibilità di fare ciò che dici esiste ed è concreta, ma probabilmente non si tratta della migliore soluzione. Per questo motivo, ti consigliamo, qualora volessi, di vendere direttamente il tuo 4S prima (o subito dopo) l’acquisto dell’iPhone 6.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A