Major Magnet Arcade – La recensione di iPhoneItalia

Lo sviluppatore indipendente PagodaWest ha rilasciato su App Store pochi giorni fa Major Magnet Arcade, un adventure game basato sulla legge della magnetica, sfruttando tutte le conoscenze sviluppate nell’industria dell’animazione, alla quale apparteneva prima l’indie developer.
MajorMagnetArcadeGalleryImg3
VEDI SU APP STORE

Major Magnet Arcade non è il classico e tradizionale adventure game 2D, ma è un platform touch-based che si sviluppa attraverso il magnetismo e i collegamenti con delle calamite. Il nostro movimento è collegato direttamente al touch dei magneti disseminati sul percorso che ci permetteranno di muoverci: non abbiamo, infatti, possibilità di gestire una croce direzionale, né di muoverci in maniera libera. Tutto avviene in maniera armonica creando dei cerchi e delle spirali attorno alle calamite che toccheremo. Per poter avanzare dovremo sfruttare il movimento centrico della nostra protesi digitale e toccare nuovamente il magnete per essere lanciati verso il prossimo: l’obiettivo è quello di percorrere fino alla fine il nostro sentiero arrivando a conquistare tutti i “Tasty Bake” che si attiveranno di volta in volta.

I livelli si intrecceranno tra di loro, attraverso dei portali che si apriranno verso nuove dimensioni, ma il raggruppamento è molto basilare: quattro ambientazioni, cinque scenari diversi con cinque livelli ognuno, da completare per poter proseguire nell’avventura, più le new challenge, che vi permetteranno di sfruttare tutta la velocità del magnetismo. L’intera esperienza si sviluppa in orizzontale, quindi con l’iPhone posto in modalità landscape. L’offerta dei colori e dei disegni, come detto anche poc’anzi, è aiutata e supportata anche dall’esperienza maturata nel mondo dell’animazione, tant’è che i colori briosi esaltano anche la completezza artistica del prodotto.

MajorMagnetArcadeGalleryImg4

Nonostante la semplicità del gameplay, però, abbiamo denotato non poche problematiche dal punto di vista dei glitch. Nella prima run ci è capitato più volte che il sistema non riconoscesse il tap su un magnete, facendoci restare praticamente immobili e impossibilitati a procedere nell’avventura. Inoltre nei Game Over è capitato anche di vedere lo schermo bloccarsi, senza rimandarci al menù principale per ricominciare un’altra partita: in entrambi i casi la soluzione è chiudere l’app e ripartire da zero, ma ci rendiamo conto che può essere frustrante, soprattutto per un titolo che ambisce a divertire in pochi passaggi.

Major Magnet Arcade è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store