iPhone 5 bloccato in ripristino: come superare l’errore 9? – iPhoneItalia Q&A #348

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Matteo:

Salve iPhoneitalia. Sono un vostro lettore da parecchio tempo, quasi 2 anni…(cioè da quando ho acquistato il mio primo iphone 4 poi passato al 4s ed ora al 5s) e grazie alle vostre guide ho già risolto vari problemini con i miei iphone. Ora però mi trovo in difficoltà e vorrei chiedere il vostro aiuto. Ho un iphone 5 (della mia ragazza) che purtroppo è bloccato in fase di ripristino e quando lo ripristino sia in dfu che nella schermata normale quando installa il software mi da errore 9 su iTunes. Ho un MacBook della metà del 2009 bianco. Ho già provato a cambiare sia cavo che usb (sul supporto apple segna che il problema è quello) ma mi da sempre lo stesso errore anche su un pc con Windows. È una cosa grave? Secondo voi è risolvibile? Grazie Matteo.

Ciao Matteo. Non dovrebbe essere nulla di grave, quindi stai tranquillo. Prova a mettere manualmente in DFU l’iPhone (qui ti spieghiamo come fare) ed esegui nuovamente il ripristino. Se anche così non funziona, prova con un altro PC/Mac, sempre partendo dalla modalità DFU. Assicurati anche di avere l’ultima versione di iTunes disponibile e di installare sempre l’ultima versione di iOS. Seguendo questi consigli, siamo sicuri che risolverai e sarai in grado di ripristinare l’iPhone. Facci sapere!

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A