Camera 2: scatta fotografie con effetti in tempo reale

App per la fotografia ne abbiamo viste a bizzeffe. I fans del fotoritocco sono sempre alla ricerca di qualche ottima alternativa in grado di ampliare gli effetti e le funzionalità disponibili di default nei nostri iDevice ed ecco perché oggi vogliamo segnalarvi l’ennesima applicazione realizzata appositamente per il fotoediting su iPhone e iPad. L’app è intitolata “Camera 2” ed è stata realizzata e pubblicata su App Store dagli autori JFDP Labs Limited.

Camera 2 iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Oggi vogliamo segnalarvi una nuova applicazione dedicata al mondo del fotoritocco su iPhone e iPad. Camera 2 è stata infatti pubblicata su App Store sotto forma di software universale e risulta attualmente con il 66% di sconto sul prezzo finale. Di recente è stata aggiornata anche alla versione 3.0 e sono state introdotte sostanziali novità che andremo ad elencarvi nell’articolo. Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 7.1 MB, risulta disponibile anche in lingua italiana e richiede iOS 6.0 o versioni successive.

Camera 2 si presenta su App Store come l’app definitiva per gli effetti in tempo reale, scatta foto più belle, registra filmati di alta qualità e raggruppati per categoria a tema. Questo è quanto riportato dagli autori nella relativa scheda pubblicata sullo store. Quindi si tratta dell’ennesimo software dedicato al fotoediting su iDevice e che può tornare utile sicuramente a molti di voi. Dispone di una serie di funzionalità utili, ampliando sicuramente quelle presenti di default in iOS. Di recente, gli autori hanno pubblicata la nuova versione 3.0, introducendo svariate novità come:

  • interfaccia grafica completamente rinnovata;
  • nuovo effetto “metallo” per le vostre fotografie;
  • nuova menu bar dedicata agli effetti presenti nell’app;
  • nuovo menu che può essere richiamato tramite un semplice touch;
  • è ora possibile importare anche i video;
  • risolti una serie di bug che causavano rallentamenti o malfunzionamenti di varia natura.

Camera 2 iPhone pic1

Di seguito riportiamo gli effetti disponibili e raggruppati per categoria:

  • Tempi andati: per una fotocamera degli anni ’20, ’40, ’50, ’60, ’70 o ’80.
  • Lomo e retrò: le preferite di tutti, dalle più semplici alle più sublimi
  • Fumetto: esprimi la tua arte con mezzetinte, B&N, fumetti, stili moderni e mix
  • Arte: a volte basta un tocco per creare un capolavoro
  • Fantascienza: vedere per credere
  • Computer: infine, gli effetti irrinunciabili per chi ha il pallino dell’informatica: monitor di vecchi computer

Molti di questi effetti possono essere modificati a piacimento e personalizzati tramite gli appositi comandi. Tra le principali caratteristiche ricordiamo che è possibile scattare foto e video con effetti in tempo reale e risoluzione massima, applicare gli effetti anche alle foto già salvate su iDevice, condivisione dei nostri lavori e tanto altro ancora.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store