Problema audio con iPhone 4S: aggiornare e perdere il jailbreak? – iPhoneItalia Q&A #344

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Simona:

Salve ragazzi ho bisogno di voi.
Ho un iPhone 4S ios 6.1.3 e jb con cydia (ovvio )
Mi sono talmente sbizzarrita con i tweak da fondere l’altoparlante, l’ho portato in un negozio e avendo sostituito la parte presunta, ha continuato a non funzionare, così devo aggiornarlo,per poter risentire la musica, suoni, vivavoce, ecc e rifarlo funzionare.

La mia domanda e’ questa:
Avendo iOS 6.1.3 secondo voi a quale iOS mi farà aggiornare? Magari ad iOS 7.04?
O ad ios 7.0.6 dove ho letto non esserci il jb , oppure mi aggiornerà ad iOS 7.1?
Ovviamente per aggiornare ad un ios 7.x dovrò tramite iTunes in modo che ripulisca tutto, ma mi viene un dubbio: facendo un backup (6.1.3) una volta installato il 7.x ,andrà bene il backup dell’ios vecchio(6.1.3)?
Scusatemi ma chiedo a voi che siete persone esperte,prima di fare casotto
Vi prego spiegatemi bene perché sono una novellina in queste cose…

Ciao da Simona

Ciao Simona. Purtroppo sarai costretta ad aggiornare ad iOS 7.1.1 al momento, ossia l’ultima versione disponibile del sistema operativo mobile di Apple. Questo perché Apple termina di firmware (ossia consentire l’installazione) dei vecchi firmware, teoricamente per spingere l’utente verso una release più stabile e ricca di funzioni, ma nella pratica proprio per ostacolare il jailbreak. Purtroppo, quindi, non potrai conservare il jailbreak dopo il ripristino/aggiornamento.

Facendo un backup di una versione precedente di iOS, invece, potrai sempre installarla su una successiva (il viceversa, invece, non è consentito). Quindi potrai benissimo ripristinare il backup di iOS 6.1.3 su iOS 7.1.1 e riottenere il tuo iPhone così come l’avevi lasciato prima dell’update.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A