iMessage anche su iPhone 3G…? – iPhoneItalia Q&A #343

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Marco:

Ciao Andrea e tutto il blog,
per prima cosa complimenti per il vostro blog, vi seguo da tre anni e vi apprezzo per gli articoli dettagliati e interessanti.
Ho un iPhone 3G che mi ha ceduto un amico, l’ho appena jailbreccato con Redsn0w ed è tutto ok. Stavo cercando disperatamente una app per installare iMessage anche su IOS 4.2.1 ma non ne vado fuori.
Potete darmi un aiuto?
Grazie mille!

Ciao Marco. Purtroppo, essendo tagliato fuori da ulteriori aggiornamenti, l’iPhone 3G non può ricevere iMessage in modo ufficiale. Mi dispiace informarti dell’impossibilità di ottenere iMessage su questo dispositivo sfruttando altre strade. Purtroppo, quindi, non c’è modo di installare il servizio di Apple su dispositivi precedenti all’iPhone 3GS.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A