FREITAG presenta la nuove cover per iPhone 5/5S

Arriva in Italia la nuova linea FREITAG ricavata da teloni di camion riciclati: grazie alla chiusura a clip con rivestimento di camere d’aria di biciclette, la custodia abbraccia il telefono con una presa d’acciaio e anti-graffio, offrendogli protezione ma lasciando massima libertà all’utente. 

fraitag


Le FREITAG sono davvero particolari, sia nei materiali che nella forma

Il case è ricavato da robusti teloni di camion riciclati, con pezzi unici disponibili in tinta unita o con grafiche. Troviamo il clip in alluminio con camera d’aria di protezione che abbraccia saldamente l‘iPhone con una fodera interna. La custodia si apre in una frazione di secondo, e anche la chiusura è molto semplice.

FREITAG è un’azienda svizzera specializzata nel trasformare materiali usati in borse e accessori. Fondata nel 1993 dai fratelli Daniel e Markus Freitag, l’azienda si è fatta un nome con il suo design sostenibile e unico. Daniel è anche un fan di Evernote dal 2008 e l’anno scorso ha introdotto Evernote Business nel suo team. Da allora il team del design e innovazione nel laboratorio FREITAG di Zurigo usa Evernote Business come fulcro per ricordare, ricercare e affinare le idee.

In FREITAG, la ricerca è permanentemente in corso. Product manager, direttori creativi e designer tengono costantemente d’occhio quello che succede nella tecnologia, nella moda e nel design.“In quel periodo stavo cercando un modo per condividere facilmente informazioni con il mio team e viceversa. Ed è qui che è entrato Evernote Business. Potevamo scrivere, catturare immagini, salvare ritagli dal web, digitalizzare Post-it Notes e avere tutto in un posto. Insieme abbiamo costruito una base di conoscenze sulla quale poter collaborare” dice Daniel Freitag.

Creare la base di conoscenze può essere un compito scoraggiante. Come fa il team a sapere da dove cominciare?

La mia prima nota è stata una breve descrizione di ciò che ritenevo importante e di ciò che mi aspettavo facesse ognuno mettendo qualcosa in Evernote. Per esempio volevo veramente che ogni nota avesse un tag perché questo crea un contesto e facilita il trovare informazioni in seguito. Abbiamo definito una struttura di tag con determinate parole chiave e ci siamo accordati su come chiamare le nostre note. Infine siamo arrivati a un sistema di numerazione dei nostri taccuini. Queste poche linee guida sono importanti non solo per l’organizzazione ma anche per lavorare insieme”.

MG_6738

Oltre ad utilizzarlo come biblioteca virtuale per effettuare ricerche, il team FREITAG conta su Evernote Business per collaborare.

Nel processo di progettazione cerchiamo sempre di essere molto visivi e trasparenti con l’intero team. Questo significa fare molto avanti e indietro”, spiega Daniel. “I taccuini Business permettono ai designer e ai direttori creativi di visualizzare e commentare schizzi e progetti in bozza e tutti vengono aggiornati simultaneamente”.

“Quello che apprezzo maggiormente in Evernote è la sua flessibilità. È disponibile ovunque e ognuno può lavorarci come vuole. Alcuni scrivono le note a matita. Mio fratello, Markus, tende a rendere le sue idee con schizzi. Per me è fantastico accedere alle informazioni in treno, nel fine settimana, a casa e al lavoro. In Evernote sono possibili tutte queste cose, trovo che sia semplicemente una bellezza”.

Le custodie saranno presto disponibili in Italia.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori