Simbolo di attenzione al posto dell’icona del flash su iPhone – iPhoneItalia Q&A #334

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Andrea:

Ciao Andrea,
Innanzitutto complimenti a tutto lo staff!
L’altro giorno stavo filmando al sole (video di 20 min); quando ho fermato la registrazione, mi sono accorto che in alto a sinistra, dove solitamente è presente il simbolo del flash, c’era un simbolo di attenzione giallo.
A cosa è dovuto? Io ho spento subito il telefono pensando fosse surriscaldato.
Ma di preciso, è quello che ho pensato io?
Grazie

Andrea

Ciao Andrea. Probabilmente – non ne sono sicuro perché non mi è mai capitato di vedere quel simbolo – il tuo iPhone si era effettivamente surriscaldato durante la registrazione e per motivi di sicurezza è stato disattivato l’utilizzo del flash, che contribuisce, a sua volta, al riscaldamento dell’iPhone. Tuttavia, come detto, le ragioni potrebbero essere altre. Hai per caso uno screenshot di questa icona? Sarebbe interessante poterci dare un’occhiata per capire meglio l’origine del problema. Inoltre, si è presentato nuovamente questo simbolo di attenzione?

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A