5 applicazioni per… prepararsi alla prova costume!

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica “5 applicazioni iPhone per…“, nella quale scegliamo una particolare categoria di utenza proponendo le 5 applicazioni più interessanti. L’appuntamento odierno è dedicato a tutti coloro che, in vista della prova costume, vogliono smaltire qualche di troppo. Vediamo insieme le cinque proposte!

app-per-correre

1. RunKeeper

VEDI SU APP STORE

RunKeeper è senza dubbio l’app più famosa per gli sportivi che amano dilettarsi in lunghe (e meno lunghe) corse, sia che siano finalizzate allo smaltimento dei chili in eccesso, sia che siano invece mirate al miglioramento dei tempi o della resistenza. RunKeeper è attualmente utilizzata da più di 25 milioni di persone e i suoi punti di forza sono la possibilità di tracciare, in modo preciso e completo, l’attività fisica, nonché la possibilità di misurare i tempi sfruttando diverse opzioni, la possibilità di condividere le attività con gli amici e la gestione automatica delle informazioni di salute (è richiesto l’utilizzo di un armband tra quelli compatibili con iPhone).

runkeeper

Se dovete smaltire qualche chilo in vista della prova costume, questa app non solo vi spingerà a correre, ma vi supporterà anche nei momenti più faticosi, incitandovi sempre a dare il meglio!

2. 7 Minute Workout

VEDI SU APP STORE

Tutto l’allenamento che serve in soli 7 minuti, grazie a 7 Minute Workout, un’app divenuta un successo planetare. Gli esercizi proposti da questa app sono “ad alta intensità” e sono pensati un po’ per tutte le fasce di utenti, dato che il sistema va a modificare il metabolismo e consente di avere risultati paragonabili ad un’ora di attività, ma solo se si utilizzano i consigli dell’app ogni giorno.

Schermata 2014-05-16 alle 18.44.46

Se volete perdere qualche chilo in modo indolore, probabilmente gli esercizi di 7 Minute Workout potranno tornarvi davvero utili!

3. Moves

VEDI SU APP STORE

Se volete perdere chili in modo ancora più soft o se volete soltanto tenervi in forma, allora Moves è l’applicazione ideale. Grazie a questo software potrete tracciare i vostri spostamenti grazie al processore M7 dell’iPhone 5s (o tramite il GPS sugli altri device). Moves vi dirà, quotidianamente, quanto avete camminato/corso e vi ricorderà anche dove siete andati, grazie alla visualizzazione del percorso su una mappa.

moves m7

In più, potrete impostare un obiettivo giornaliero da completare: ad esempio, 30.000 passi al giorno. Pensate di farcela?

4. Personal Trainer

VEDI SU APP STORE

A che serve un personal trainer in carne ed ossa quando puoi scaricare gratuitamente “Personal Trainer”?!? Ovviamente la nostra è ironia, ma se non potete/volete rivolgervi ad un allenatore, allora questa utile app potrà giocare un ruolo fondamentale nel vostro dimagrimento i vista della prova costume. Questa app utilizza allenamenti dinamici per aggiornare la tipologia di allenamento (difficile, media, facile) a seconda delle caratteristiche atletiche dell’utilizzatore, nonché del tempo a disposizione.

screen480x480

In più, grazie all’utilizzo di appositi grafici, è possibile capire quali muscoli vengono messi in azione con un determinato esercizio.

5. Yoga.com

VEDI SU APP STORE

Dopo un allenamento stancante o semplicemente dopo aver raggiunto l’equilibrio esterno, è il caso di raggiungere anche quello interno. Ed è qui che l’app di Yoga.com ci torna utile. Questa app contiene oltre 300 posizioni ed esercizi di respirazione, nonché 45 programmi predefiniti con foto, immagini 3D, commenti e tutorial in HD.

screen480x480-1

 

Queste sono le nostre 5 applicazioni per… prepararsi alla prova costume! Ora tocca a voi: oltre a loro, serve solo un pizzico di volontà, e sarete belli asciutti in vista dell’estate!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store