Gridplay: un’app per creare video creativi – La video-recensione di iPhoneItalia

Oggi vi presentiamo un’app molto interessante per la creazione di video creativi. Stiamo parlando di Gridplay, un’app molto “user friendly” che ci permette di creare dei video composti da più riquadri e scene. Nella video recensione che abbiamo realizzato vi spieghiamo come si comporta l’app e cosa è possibile realizzare.

VEDI SU APP STORE

Gridplay, come suggerisce il nome, permette di dividere lo schermo in varie zone e registrare varie scene per ogni zona. E’ possibile combinare le zone, selezionare più riquadri insieme e registrare le sezioni separatamente. E’ anche possibile utilizzare sia la fotocamera anteriore, sia quella posteriore (una alla volta però). L’app è molto divertente da usare e permette di creare dei video brevi (il limite nella versione base è di 15 secondi, anche se può essere esteso a 5 minuti con un acquisto in-app del valore di 0,89€) per fare sorprese agli amici, per creare delle promo, dei piccoli video musicali, ecc. E’ possibile combinare tutti i momenti d’ispirazione in un solo video con quest’app.

Schermata 2014-05-12 alle 10.51.18

I video inseriti possono poi essere visualizzati e modificati nella timeline che si andrà a creare. L’app supporta anche la risoluzione “quadrata” (640 x 640) dei video di Instagram, nel caso volessimo fare un upload diretto sul social. I video possono essere registrati con dei timer, e per ogni video è possibile regolare l’audio separatamente (è anche possibile inserire una musica di sottofondo). I video terminati possono essere condivisi o salvati sul rullino.

L’app pesa veramente poco (7.2MB) è localizzata in inglese, giapponese e coreano e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. Attenzione: l’app è compatibile solo con iPhone 4S o successivi. 

Potete scaricare Gridplay per iPhone da App Store al prezzo di 1,79€. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store