… and then it rained: un gioco minimal che mescola visuale e suoni

Oggi vogliamo presentarvi “… and then it rained”, un innovativo gioco minimal che unisce visuale e audio in un’unica esperienza di gioco, che può rivelarsi sia zen, sia molto impegnativa.

Schermata 2014-05-05 alle 18.03.57

VEDI SU APP STORE

… and then it rained è un gioco minimal in stile arcade che unisce audio e video in una singolare esperienza d’uso. Nel gioco, ambientato in un mondo astratto e minimal, dovremo catturare le gocce di pioggia (rappresentate da alcune barrette colorate) spostando le “torrette” dello stesso colore. La goccia deve cadere sul colore di riferimento. Ogni goccia rappresenta un differente suono di pioggia e la combinazione delle gocce in successione crea una vera e propria “esperienza sonora”, ritmica e melodica.

Il gameplay è ottimizzato per i dispositivi mobili: è semplice e sfrutta i controlli touch (a un dito singolo) in modo molto intuitivo. Con il passare dei livelli, ovviamente le abilità richieste diventano maggiori e il gioco diventa sempre più complesso e meno rilassante. Sono disponibili delle modalità di gioco differenti che permettono di scegliere se e quando rilassarsi, sfruttando una modalità più “zen”, sia quando scegliere una modalità di competizione più dura.

L’applicazione sfrutta iCloud e il Game Center di Apple per salvare i progressi, i punteggi e le classifiche e sincronizzarle su tutti i dispositivi collegati all’account. Inoltre il gioco è “pay and play” e non presenta alcun tipo di acquisto in-app.

Il gioco pesa circa 36,6MB, è localizzato in inglese, italiano, spagnolo, ecc e richiede iOS 4.3 o successivi per funzionare.

… and than it rained è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 1,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store