iPhone 5 in standby e batteria prosciugata – iPhoneItalia Q&A #326

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Pietro:

Ciao ragazzi
Sono Pietro, un vostro lettore e volevo fare una domanda su un fatto che mi è successo oggi con il mio iphone 5.
Io ho lasciato il mio iphone a casa, aveva circa il 95% di batteria ed era in modalità aereo ma connesso alla mia rete wi-fi di casa. Sono tornato dopo circa 6 ore e me lo sono ritrovato con il 3% di batteria, cosa che non mi era mai successa.(l’iphone aveva anche tante notifiche quindi magari la batteria si è scaricata per quello). L’iphone mi indicava inoltre che aveva “fatto” 7h e 31minuti di utilizzo e 7h e 57 minuti di standby, quando io, prima di lasciarlo a casa lo avevo utilizzato per circa 30 minuti. Volevo capire se è una cosa che può capitare e come mai la batteria si è scaricata così velocemente o in alternativa se l’iPhone ha qualche problema e quindi devo contattare l’assistenza?
Grazie, siete sempre i migliori!

Ciao Pietro. Probabilmente deve essere rimasto attivo sul tuo iPhone un qualche processo che ha causato questo battery drain così rapido. Indicativo è il fatto che il tuo telefono abbia totalizzato 7.57 ore di autonomia complessiva e ben 7.21 ore di utilizzo: questo ci dice che il dispositivo ha eseguito processi (audio in background, GPS attivo, download automatici, ecc) per più di sette ore e quindi, giustamente, ha ceduto. Probabilmente qualche app molto avida di risorse è rimasta per troppo tempo in esecuzione sul tuo dispositivo. Prova a chiudere tutte le app e controlla il consumo: se non si ripresenta un’anomalia simile, chiaramente il problema è dipeso da qualche app che ha lasciato i suoi processi in funzione.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A