Tiny Planet Photos: scatta una foto e crea piccoli pianeti

Su App Store, precisamente nella categoria “Foto e video”, abbiamo trovato una simpatica applicazione graficamente compatibile solo con iPhone che permette di editare le nostre foto, trasformando lo scatto fotografico in piccoli pianeti. Un’idea simpatica proposta dagli sviluppatori infoding.com.

Tiny Planet Photos iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Per gli amanti del fotoediting e del fotoritocco, ecco a voi Tiny Planet Photos, una particolare applicazione in grado di elaborare le nostre fotografie, riuscendo a creare dei piccoli pianeti dai soggetti immortalati. L’app è stata sviluppata dagli autori infoding.com e risulta graficamente compatibile solo con iPhone. Per quanto riguarda il download, sono necessari poco più di 9 MB, risulta localizzata già in svariate lingue tra cui anche l’italiano e richiede iOS 7.0 o versioni successive.

Se anche voi amata “giocare” con i soggetti che avete fotografato, aggiungendo effetti speciali particolari o modificando completamente la struttura dell’immagine, allora vi consigliamo di provare l’applicazione intitolata Tiny Planet Photos. Come facilmente intuibile anche dal nome, l’app in questione è in grado di trasformare le nostre immagini in fantasiosi piccoli pianeti.

Tiny Planet Photos iPhone pic1

Per ottenere tale effetto non bisogna essere grandi esperti. In fondo, la maggior parte del lavoro lo svolge l’applicazione. Scegliamo semplicemente un soggetto da fotografare, possa essere un albero, una casa, una struttura oppure una persona. Fate il modo che la foto non risulti troppo sfocata. Man mano che utilizzerete l’app, riuscirete ad escogitare piccoli trucchetti come, ad esempio, fotografando un paesaggio con molto cielo, l’elaborazione renderà il nostro pianeta più piccolo.

Trovata al foto da elaborare, non ci resta che cliccare sul relativo tasto per avviare l’elaborazione. Potete personalizzare anche il verso, in senso orario oppure antiorario. Sono disponibili due modalità per la personalizzazione: in “Tiny Planet” per la creazione di piccoli pianeti, “Tube” e l’effetto finale sarà simile ad un tubo. Attendente qualche secondo per l’elaborazione ed il gioco è fatto. Soddisfatti del risultato ottenuto, potete salvare il tutto direttamente su iPhone oppure condividere tramite Facebook, Twitter e/o Flickr. Di recente è stato rilasciato anche un nuovo update alla versione 5, migliorando nettamente l’interfaccia grafica e risolvendo alcuni di bugs che causavano qualche malfunzionamento dell’app.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store