PassFacile: ecco un’app/servizio utile per commercianti e clienti

24 aprile 2014 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

PassFacile è un’app ma anche un nuovo e innovativo servizio telematico destinato a migliorare il rapporto tra attività commerciali e clienti. Quante volte avete sottoscritto (se siete dei clienti) o promosso (se siete dei gestori) delle campagne promozionali, delle raccolte punti, tessere fedeltà, ecc? Ora con questo nuovo servizio sarà facile creare campagne promozionali e tessere in modo telematico e renderle disponibili direttamente sugli iPhone dei clienti.

Schermata 2014-04-22 alle 17.08.34

[app 832802721]

PassFacile é un applicazione che permette a tutti i gestori di attività commerciali di realizzare una propria campagna pubblicitaria autonoma mediante l’utilizzo di tessere fedeltà. L’app permette di operare sulle tessere virtuali dei propri clienti e gestirle (inserire punti, scansionarle, timbrarle, resettarle, ecc).

Il servizio, attivabile in abbonamento (maggiori informazioni qui), da l’opportunità a tutti i clienti di creare tessere nominative in piena autonomia. Le tessere sono supportate da Passbook, la famosa app di iOS.

Il servizio è un valido ed innovativo supporto per i gestori delle attività commerciali, che possono così farle crescere e sviluppare al meglio, grazie alla possibilità di realizzare illimitate campagne promozionali, inoltrabili in un istante a tutti i clienti in modo telematico. Inoltre il servizio funziona anche su Android tramite alcune applicazioni di terze parti che permettono la lettura dei biglietti Passbook.

Come funziona il servizio?
Il cliente entra nel negozio, si collega con lo smartphone ad un apposito sito web realizzato ad-hoc che istantaneamente genererà una tessera virtuale nominativa pronta all’uso. La tesserà gli mostrerà in tempo reale il saldo punti, lo avviserà quando ha raggiunto il premio e una notifica arriverà automaticamente sul suo smartphone non appena il negozio è in zona.

Quest’applicazione e questo servizio promettono davvero molto e se riusciranno ad espandersi, assicureranno ai clienti e ai commercianti italiani un modo più semplice di interagire e comunicare.

L’applicazione pesa solamente 2MB, è localizzata in italiano e richiede iOS 7.1 o successivi per funzionare.

PassFacile è disponibile per iPhone e iPod Touch gratuitamente su App Store.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.