SiculopediApp, la sicilianità che si fa app!

SiculopediApp, creata per tutti coloro che amano la Sicilia e la sicilianità nelle sue mille sfaccettature, è un’applicazione che offre definizioni in forma ironica di termini e modi di dire siculi, per poter comprenderne al meglio l’essenza.

siculopedia

 

VEDI SU APP STORE

Inoltre, è presente una sezione interamente dedicata allo street food per conoscerne gli effetti sul nostro corpo e sul nostro umore. Questa applicazione si propone quindi come un utile supporto sia per i turisti che per coloro che vivono fuori dall’Isola ma che vogliono comprendere alcune espressioni utilizzate giornalmente da amici e colleghi siciliani.

Siculopedia è un progetto che nasce nel 2011 dall’amore per la Sicilia e la voglia di raccontare usi, costumi e vizi dei siciliani tramite la libera interpretazione in forma ironica di termini e modi di dire propri del nostro folklore.

Funzioni di SiculopediApp:

  • Categorizzazione dei temi per un facile reperimento delle terminologie e delle frasi (Amore, Guerra, A tavola, Clima, Tempo libero, Comunicazione, Filosofia, Se li conosci li eviti, Comportamento, Traffico, Healthcare).
  • Collegamento a Youtube per offrire anche il reading delle definizioni

L’app è gratuita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store