“In a state of repair” App: l’esperienza digitale di Neosperience per la Rinascente

Il progetto “In a state of repair” trova compimento con l’app gratuita in realtà aumentata sviluppata da Neosperience per la Rinascente in collaborazione con la Serpentine Gallery, la più amata galleria d’arte moderna e contemporanea a Londra.

Schermata 2014-04-08 alle 16.18.30

VEDI SU APP STORE

Inquadrando Piazza Duomo con la videocamera del proprio smartphone, nei pressi della statua di Vittorio Emanuele, è possibile vivere l’esperienza unica di passeggiare intorno alla Serpentine Sackler Gallery e ai due manufatti creati dall’artista e designer italiano Martino Gamper, potendo effettuare degli scatti alle opere e condividerli con gli amici attraverso i social network, sentendosi parte dell’ambientazione magica ed esplorando le strutture in 3D.

Inoltre, per l’intera durata del Salone del Mobile, giungendo alla Rinascente di Milano in Piazza Duomo, tutti con il proprio smartphone possono scattare foto che rappresentino il proprio punto di vista sul significato di “In State of Repair”: artigiani che lavorano, oggetti in vetrina, prima o una volta effettuate le modifiche. Le fotografie migliori possono essere inviate con l’App per partecipare a una competizione dedicata al progetto, in cui un panel di esperti, con l’aiuto del designer Martino Gamper, esprimerà un giudizio sulle immagini e sceglierà un vincitore.

La sezione Photo Gallery include tutte le immagini della competizione e una pregiata collezione digitale di foto “before and after” che permette di comprendere il valore del progetto e l’unicità degli oggetti in trasformazione. All’interno dell’App sono anche disponibili ulteriori informazioni su Martino Gamper e la Serpentine Gallery.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store