Raster: realizza il tuo poster direttamente da iPhone

Con la nuova applicazione “Raster”, realizzata e pubblicato su App Store dallo sviluppatore Pierre Cossard, è possibile realizzare facilmente i propri poster direttamente da iPhone.

Raster iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Nella sezione App Store “Foto e video” è disponibile la nuova app di Pierre Cossard, pensata per tutti coloro che desiderano realizzare fantastici poster per casa e direttamente dal proprio dispositivo Apple. L’app può essere scaricata senza costi, ha un peso di circa 15 MB, risulta tradotta anche in lingua italiana e necessita di iOS 7.0 o versioni successive.

Il suo nome completo è Raster – make your posters. Tramite pochi e semplici passaggi consente di creare dei bellissimi poster pronti per la stampa e da appendere in casa. Basta importare un’immagine e scegliere un effetto tra quelli disponibili. Ovviamente, bisognerà tener conto della risoluzione delle fotografia, che durante la fase di stampa potrebbe subire un calo di qualità. Scegliete sempre immagini ad alta risoluzione e abbastanza nitide. Per quanto riguarda l’editing, è possibile scegliere tra effetti “a puntini” oppure modelli pixel in bianco e nero. Per i più creativi, è disponibile la funzione che consente di separare o avvicinare lo spazio tra un puntino e l’altro, personalizzando il tutto in base alla propria creatività.

Raster - make your posters iPhone pic1

La grandezza del poster è personalizzabile. Sono disponibili alcuni modelli tra cui scegliere, dalla grandezza A4 fino ad arrivare ad A2, oppure potete inserire dei valori ad hoc. Grazie all’apposito tasto “preview”, è possibile visualizzare a video un’anteprima del risultato finale. Soddisfatti, possiamo finalmente procedere con l’esportazione. I file possono superare anche i 100 MB di peso ed in questi casi è consigliato utilizzare iTunes per esportare il poster sul computer.

La versione gratuita dispone di alcuni limiti come, ad esempio, la grandezza massima di 1 metro. Per superare questi limiti, bisogna acquistare la versione completa al prezzo di 1,79 € tramite “in-app“, che include anche la possibilità di esportare il file in formato PDF.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store