iPhone 5: permuta con iPhone nuovo negli Apple Store? – iPhoneItalia Q&A #316

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Federico:

Salve redazione di iPhoneItalia, sono un vostro lettore ormai da molto tempo, spero che possiate darmi una mano. Allora ho un iPhone 5 con iOS 7.0.4 e jailbreak. Sentendo i numerosi rumor, vorrei dare indietro il mio iPhone 5 aggiungendo quache soldo per prendere il nuovo modello uscito. Ecco allora che sorge la mia domanda: quando vado all’Apple Store per fare il cambio, anche se ho tolto il jailbreak con un ripristino in dfu con iTunes, possono in qualche modo vedere eventuali tracce e quindi rifiutare l’iPhone oppure si limitano semplicemente a controllare lo stato del telefono e il suo funzionamento? Grazie mille dell’attenzione, continuate così, siete grandi!

Ciao Federico. Intanto c’è da dire che il programma di permuta dei dispositivi non è ancora partito negli Apple Store italiani. Dopo l’originale lancio negli Stati Uniti, al momento il servizio è in attivo solo in alcuni Paesi in Europa (tra cui la Germania, recentemente aggiunta in questo programma). In Italia, quindi, questa opzione non può essere ancora esercitata.

Andando alla seconda domanda, pur avendo i mezzi per individuare eventuali modifiche software, difficilmente Apple va a rifiutare una domanda di assistenza/sostituzione/permuta per un dispositivo su cui era stato eseguito il jailbreak. Quindi, quando il programma di permuta dei dispositivi sarà attivo anche in Italia – speriamo presto – potrai benissimo recarti nell’Apple Store più vicino ed eseguire il tutto senza problemi.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A