Vine si aggiorna e introduce i Messaggi

Nuovo importante aggiornamento per Vine, l’app pensata alla condivisione di video di breve durata, che ora consente di inviare “Messaggi” tra amici.

20140403-213230.jpg

VEDI SU APP STORE
Vine è un’applicazione che permette di condividere con i propri contatti dei video di breve durata senza limiti ed in modo completamente gratuito. Una volta effettuato l’upload i video possono essere pubblicati su Vine e successivamente condivisi tramite Twitter e Facebook, mentre con i prossimi aggiornamenti arriverà il supporto anche per altri social network. Sarà inoltre possibile seguire ed interagire con le persone vicine a noi e consultare i post di tendenza, gli hashtag in evidenza e gli editor picks.

I video creati con Vine non possono superare i sei secondi, ma l’utente potrà scegliere di suddividerli in più clip che verranno riprodotti in loop. Questo permetterà, ad esempio, di creare delle animazioni molto carine e piacevoli che potranno poi essere visualizzate dagli amici o dai vostri “followers” esattamente come accade in Instagram. Basterà scorrere la timeline, posizionarsi su un video e questo inizierà ad essere riprodotto in modo automatico. Terminato il primo, potrete passare al secondo, al terzo e così via. L’esperienza di utilizzo di Vine nasce per essere molto rapida e senza troppi fronzoli, l’ideale per chi vuole condividere dei piccoli video con gli amici.

La nuova versione introduce i Messaggi Vine, o MV – un nuovo modo di divertirsi con facili conversazioni video con gli amici. Troverete la nuova opzione “Messaggi” nel menu di navigazione di Vine. Per inviare un Messaggio Vine, andate alla schermata dei messaggi o toccate il pulsante Messaggio sul profilo dei tuoi amici.
I messaggi Vine sono a uno a uno. Potete inviare un messaggio Vine a più persone per iniziare diverse conversazioni indipendenti in una sola volta. Avete trovato un bel video su Vine? Toccate semplicemente il pulsante sotto al post e scegli “Messaggio Vine” per condividerlo privatamente. I vostri amici possono risponderti per continuare la conversazione. I messaggi Vine non sono limitati ai tuoi contatti Vine, è possibile inviare MV a chiunque via email o SMS anche se non sono membri della comunità Vine. Potete anche personalizzare i colori del tuo profilo – andate nelle Impostazioni per sbloccare tutte le opzioni. Questo aggiornamento include anche correzioni di bug e miglioramenti delle performance.

Vine è disponibile gratuitamente su App Store direttamente a questo indirizzo. Chiunque fosse interessato all’app può invece leggere la nostra recensione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store