Flappy Bird è tornato su App Store?

Da qualche giorno è nuovamente disponibile su App Store un gioco dal nome “Flappy Bird”, seguito da un eloquente “New Season”. Si tratta dell’atteso ritorno di uno dei giochi più discussi degli ultimi mesi? No, è solo un clone vero e proprio.

flappy bird clone

VEDI SU APP STORE

Su iPhoneItalia più volte abbiamo parlato di Flappy Bird, un vero e proprio caso videoludico e mediatico capace di arrivare a guadagnare 50.000$ al giorno grazie al passa parola e ai milioni di utenti che ogni giorno giocavano a questo titolo. Il suo ideatore Dong Nguyen decise poi di toglierlo dallo store per motivi ancora non chiari (la versione ufficiale è che Flappy Bird creava troppa dipendenza…), e da allora sono sorti su App Store decine e decine di cloni che riprendevano la stessa dinamica di gioco.

Pochi giorni fa, Dong ha ammesso che probabilmente il gioco tornerà su App Store con un avviso sulla dipendenza da videogame, ma da qualche ora troviamo un titolo del tutto identico: “Flappy Bird: New Season”.

Il gioco non solo riprende le stesse dinamiche di quello originale, ma ha la stessa e identica grafica. Insomma, più che un clone un vero e proprio “copia incolla” che sicuramente non farà piacere a Dong…

Per chi fosse curiosi di provare questo gioco, ricordiamo che è disponibile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store