Firework Apprentice: un gioco “esplosivo”

E’ disponibile su App Store “Firework Apprentice”, un gioco molto divertente nel quale dovremo addentrarci in un mondo pieno di fuochi d’artificio, esplosioni e colori. Lo scopo del gioco è quello di aiutare il giovane protagonista a raggiungere la fiera annuale dei fuochi d’artificio.

screen568x568

VEDI SU APP STORE

Iniziamo col dire subito che nel gioco tutto è legato al mondo dei fuochi d’artificio. Dovremo risolvere dei puzzle, aiutare alcuni personaggi incontrati per la via, correre per salvarci, collezionare polvere moon (un ingrediente segreto per la preparazione dei fuochi), interagire con il paesaggio, migliorare i nostri fuochi d’artificio e raggiungere la meta designata.

Firework Apprentice si configura come un puzzle d’avventura in 3D, ambientato in un mondo fantastico fatto da isole fluttuanti. Ogni paesaggio è interamente distruttibile dai fuochi d’artificio (molto utile per imparare a controllare le esplosioni e a non creare gravi danni). I controlli touch sono molto semplici da gestire e permettono di muovere liberamente il personaggio. Sono disponibili 12 livelli di gioco, ognuno rappresentato da un’isola diversa (gli sviluppatori promettono a breve nuovi livelli).

screen568x568-1

Fondamentale nel gioco è la ricerca della “Moon Powder”, un ingrediente segreto per i fuochi d’artificio. Si può trovare ovunque: sotto le pietre, nei boschi, sotto i ponti, ecc.

Attenzione: Firework Apprentice utilizza un motore di creazione di ombre in tempo reale che è disabilitato di default su iPad Mini, iPad 2, iPad 3, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch di quarta generazione per motivi legati all’hardware. E’ comunque possibile abilitarlo dalle opzioni ma potrebbe creare lag o rallentamenti.

Vi lasciamo ad un video trailer del gioco:

Il gioco pesa circa 163MB, è localizzato solo in inglese e richiede iOS 6.1 o successivi per funzionare.

Firework Apprentice è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 2,69€. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store