Cloak: l’app social per “isolarsi” un po’

L’app che vogliamo presentarvi oggi è un’app molto interessante che permette agli utenti di sfruttare i social per sfuggire al “sociale”. Tralasciando il gioco di parole, l’app permette di evitare la gente che si preferisce non incontrare, sfruttando la localizzazione dei post dei vari amici o parenti indesiderati.

Schermata 2014-03-25 alle 11.24.45

VEDI SU APP STORE

Il mondo attuale è sempre più “social”. Sono veramente molti i social network sui quali ogni giorno postiamo, condividiamo e inseriamo informazioni (più o meno importanti) personali. Tra le varie informazioni fornite al “mondo” intero o solo a determinate persone rientrano le informazioni di localizzazione. Quest’app sfrutta proprio le informazioni condivise sui social network per fornire un “momento di pausa” e di isolamento. Alle volte capita di voler rimanere da soli o di non voler incontrare nessuno, specialmente se si tratta di persone non troppo simpatiche. 

Al momento l’app supporta solo Instagram e Foursquare e permette di collegarsi all’account utente dei due social e  di fornire una mappa con la posizione dei contatti (ovviamente se si taggano in un luogo), permettendo quindi di evitare le zone dove sono presenti amici e conoscenti “indesiderati”.

Gli sviluppatori hanno già specificato di essere vicini all’integrazione di Facebook e di altri social network. Attenzione: Twitter è stato escluso dalla lista poiché, secondo gli sviluppatori, la localizzazione non funziona in maniera precisa ed è molto poco popolare sul social dell'”uccellino”.

L’app pesa circa 8,2MB, è localizzata solo in inglese e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare.

Cloak è disponibile per iPhone e iPod Touch gratuitamente su App Store. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store