Un’app che rende l’iPhone uno schermo secondario per Metal Gear Solid V

E’ arrivata un’app per iOS e Android che permette di interagire con il gioco Metal Gear Solid V: Ground Zero per console Sony e Microsoft.

Schermata 2014-03-18 alle 13.26.17

VEDI SU APP STORE

Utilizzando quest’applicazione, lo smartphone o il tablet associato al gioco si connette alla console tramite Wi-Fi e fornisce sullo schermo una serie di informazioni aggiuntive sul gioco e possibilità di rimanere connessi con il gioco anche fuori casa con dei contenuti extra (mappa, supporto aereo, ascoltare musica, controllare le statistiche, giocare a dei mini giochi, ecc).

La modalità iDroid è quella utile alla navigazione, che permette di ottenere le mappe e di richiedere supporto aereo. La modalità Mother Base invece permette all’utente di gestire e costruire la propria base e la propria armata. La colonna sonora del gioco è poi disponibile ovunque con l’app. Inoltre è presente una sezione dove ottenere tutte le ultime info sul gioco. 

L’app è supportata sui dispositivi successivi all’iPhone 4S e all’iPad 2 e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare.

Ricordiamo che molte case di videogiochi stanno sviluppando queste tecnologie, che presto si espanderanno a molti altri giochi rendendo l’esperienza del giocatore molto più completa e avvincente.

L’applicazione è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Il gioco è disponibile per Ps3, Ps4, Xbox 360 e Xbox One.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store