Previsioni di spesa: le tue spese senza sorprese

17 marzo 2014 di Fabio Padula (@Fabio_Padula)

Eccoci qui a segnalarvi una nuova applicazione per dispositivi iOS realizzata appositamente per tutti coloro che necessitano di trascrivere le proprie spese su iPhone e/o iPad. Intitolata semplicemente “Previsioni di spesa”, questa ottima app e ben strutturata anche graficamente, permette di riportare su iDevice tutte le spese effettuate e da effettuare, mantenendo così uno storico in caso volessimo controllare le uscite e le entrate.

Schermata 2014-03-17 alle 12.34.09

Bills Forecast (AppStore Link)
Bills ForecastMinus 4 Degrees Pty LtdCategoria: Finanza

Previsioni di spesa, realizzata e pubblicata su App Store da Minus 4º, è una valida soluzione per tutti coloro che cercano un software per iPhone e iPad in grado di riportare tutte le spese effettuate, mantenendo uno storico da poter visionare in qualsiasi momento. Per quanto riguarda il download, sono necessari circa 30 MB di peso, tradotta anche in lingua italiana e richiede iOS 6.0 o versioni successive.

Troppe spese, i conti non tornano, troppi Euro usciti dalla tasca? Forse sarebbe ora di prendere appunti con un’apposita app realizzata per tale scopo. Ecco, quindi, che vogliamo segnalarvi Previsioni di spesa. Come facilmente intuibile dal nome, l’app consente di riportare le vostre vostre su iDevice, così da poterle visualizzare in qualsiasi momento ne abbiate bisogno. Il tutto accompagnato da una bellissima e coloratissima grafica, semplice da utilizzare e strutturata in modo professionale.

Schermata 2014-03-17 alle 12.34.22

Anche se non indispensabile per le funzionalità, la grafica gioca comunque un ruolo molto importante. Questo perché ne rende l’utilizzo semplice ed immediato. E poi, diciamoci la verità, anche l’occhio vuole la sua parte. Quindi, per quanto riguarda il design, che segue molto lo stile iOS 7, l’autore ha svolto un ottimo lavoro. Ovviamente anche le funzioni sono semplici da utilizzare. Basta inserire le voci negli appositi spazi per avere un elenco delle spese totali da effettuare. Tramite una visuale di tipo calendario, verrà visualizzata la schermata con tutte le spese da dover affrontare seguite da un grafico ed eventuali pronostici per il mese successivo.

Previsioni di spesa iPhone pic2

Per non dimenticare mai nulla, possiamo fare affidamento alle notifiche push che, se correttamente impostate, ci avviseranno prontamente sui costi tramite appositi messaggi. Possiamo inserire le nostre entrate e la somma in denaro da poter spendere nel mese in corso. Poi, quotidianamente, seguiranno le spese e prontamente l’app terrà conto del danaro rimanente a nostra disposizione. Un’app utile per tutti, ben fatta e con varie personalizzazioni, anche grafiche. Do seguito le principali caratteristiche:

  • Multilingua e multivaluta.
  • Intuitiva e facile da usare.
  • Inserimento veloce delle spese con completamento automatico.
  • Sincronizzazione con iCloud per il backup – Usa sincronizzazione iPad/iPhone.
  • Notifiche push per ogni pagamento in scadenza, riepilogo settimanale e mensile.
  • Possibilità di inserire le spese nella tua agenda.
  • Grafico che illustra le previsioni di spesa per 12 mesi.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.