Spostamento della libreria iTunes per evitare l’inizializzazione del device – iPhoneItalia Q&A #306

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Silvano:

Salve, sono silvano, un vostro utente dall’uscita dell’ormai vecchio ipad 2. Avevo un computer con Windows 7 e sono passato a Windows 8, il problema adesso è che itunes mi dice che per sincronizzare la libreria con il mio ipad devo inizializzare i dati. C’è un modo per non perdere tutti i dati e per sincronizzare ipad col mio nuovo pc?

Grazie, Silvano.

Ciao Silvano. Se il passaggio da Windows 7 a Windows 8 è stato fatto non come aggiornamento ma come nuova installazione (o se hai proprio cambiato PC) allora la procedura sarà più difficile. Dovrai, infatti, spostare il file della libreria iTunes, che consentirà di mantenere tutti i file e, soprattutto, di permettere ad iTunes di farti sincronizzare nuovamente l’iPad senza errori. Tuttavia, come detto, la procedura non è tra le più facili ed immediate. Se lo ritieni utile, prova a seguire questa guida di Apple.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A