iOS 7.1: le indicazioni di navigazione vengono ora trasmesse nello stereo dell’auto tramite Bluetooth

Insieme al rilascio di iOS 7.1 Apple ha introdotto una nuova interessante funzionalità che permette di trasmettere le indicazioni di navigazione tramite lo stereo dell’automobile attraverso la connettività Bluetooth.

prompt

 

iOS 7.1 include una nuova interessante funzionalità chiamata HFP Promts che permette all’applicazione di trasmettere comandi di navigazione mediante gli speaker della propria automobile tramite connettività Bluetooth, anche quando l’iPhone non è stato selezionato come sorgente audio principale. Questa feature è accessibile all’interno dell’applicazione Mappe di Apple, ma può essere utilizzata soltanto dopo che l’iPhone sia stato connesso allo stereo dell’automobile via Bluetooth: una volta aperta l’app e premuto sul tasto audio in basso a destra apparirà un pannello con le impostazioni di Navigazione Vocale e selezione di Output, insieme alla sezione HFP Prompts.

All’interno di questa sezione è possibile scegliere se ascoltare i comandi vocali tramite dispositivo o speaker dell’automobile, ma naturalmente qualora il device non sia stato collegato tale opzione non sarà disponibile.

Il suo funzionamento è piuttosto semplice ed è molto simile alla ricezione di una telefonata: il telefono infatti notifica all’automobile la necessità di trasmettere indicazioni vocali di navigazione non appena queste siano disponibili. Per questo è possibile ascoltare musica o stazioni radiofoniche normalmente e ascoltare al contempo indicazioni vocali.

Fonte: iDownloadBlog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News