iPhone 5 lento: colpa di iOS 7? – iPhoneItalia Q&A #303

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro utente Andrea:

Salve iphoneitalia !questa è la prima volta che scrivo ad un vostro Q&A e vorrei farvi una domanda sulle prestazioni del mio iphone 5. Ho notato che negli ultimi mesi è diventato molto più “scattoso” e lento. la situazione è diventata irritante. Ho disattivato tutti gli effetti grafici di ios7 e di recente Ho provato a fare un ripristino con iTunes(che mi ha portato la memoria da 6 GB liberi a 8GB liberi)ma salvo i primi giorni la situazione non è molto migliorata . Da cosa può essere dovuto da ios7 o da altro?
Grazie.

Ciao Andrea. Ebbene si, iOS 7 ha un po’ rallentato l’iPhone 5, ma onestamente non troppo! Di sicuro hai fatto bene a disattivare alcuni effetti per recuperare in rapidità, ma probabilmente questa lentezza potrebbe dipendere non solo dai nuovi elementi grafici, bensì anche dallo spazio residuo sul tuo iPhone. Da quanti GB è il tuo iPhone? Hai sempre almeno 1GB libero? Se poi la lentezza è concentrata in singole app (Immagini, Video, Musica, ecc) probabilmente dovresti rimuovere alcuni contenuti per far si che il tuo iPhone possa caricare la sua libreria in modo più agevole e senza incorrere, appunto, in rallentamenti occasionali.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A