Light Meter: iPhone come misuratore di luce

Lo svilluppatore Vlad Polyanskiy pubblica su App Store la sua nuova app denominata “Light Meter”, un particolare software che permette di misurare la luminosità dell’ambiente circostante.

Light Meter iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

E’ da sempre che desiderate misurare l’illuminazione dell’ambiente circostante, ma non avete voglia di comprare accessori professionali? Allora provate l’applicazione Light Meter, realizzata e pubblicata su App Store dallo sviluppatore Vlad Polyanskiy. Per il download sono necessari solamente 12.1 MB, l’app è già stata tradotta anche in lingua italiana e necessita di iOS 5.0 o versioni successive.

Light Meter – lux measurement tool, questo il nome completo del particolare software che vogliamo segnalarvi oggi. Particolare perché consente di misurare l’illuminazione dell’ambiente circostante in cui ci troviamo ed il tutto, ovviamente, da iPhone. Il tutto funziona grazie alla fotocamera integrata, grazie alla quale l’app è in grado di misurare la luce, indicandoci il dato in lux (unità di misura per l’illuminamento).Light Meter iPhone pic1

L’interfaccia grafica di Light Meter è semplice ed intuitiva. L’utilizzo, infatti, non richiede particolari conoscenze in materia. Nella schermata principale sono presenti pochi pulsantini utili allo scopo. Al centro del display viene indicato il rilevamento in lux. Dato che l’app fa uso della fotocamera, potete scegliere se utilizzare quella posteriore oppure anteriore. Verrà scattata una foto ed in pochi secondi visualizzeremo a video le informazioni ricercate. Le foto scattate non verranno salvate nella biblioteca multimediale del vostro iPhone.

Secondo quanto riportato dal dev:

Abbiamo creato questo illuminometro per farvi risparmiare sull’acquisto dell’illuminometro professionale, che costa alcune centinaia di dollari. Nello stesso momento, ci piace il design moderno e ci piace sorprendere, per questo, acquistando il nostro illuminometro avrete un dispositivo comodo ed elegante con l’interfaccia intuitivo.

Purtroppo non abbiamo a disposizione un dispositivo professionale per tali scopi e non possiamo effettuare le dovute verifiche. Sicuramente, Light Meter non sarà paragonabile alla qualità di un vero “light meter”, ma utile sicuramente per effettuare verifiche veloci.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store