IAFY: il tuo assistente telefonico personale su iPhone

“IAFY” è una particolare app per iPhone che consente di attivare il tuo personale assistente telefonico disponibile 24 h e per 365 giorni all’anno. Scaricando l’app gratuitamente, si ha diritto ad un periodo di prova gratuito per la durata di 15 giorni oppure è anche possibile regalare un periodo di prova di 30 giorni ai tuoi amici.

IAFY iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Su App Store è disponibile una comoda app per tutti coloro che necessitano di un valido assistente telefonico su iPhone. IAFY, questo il nome scelto dagli autori, necessita di soli 8.3 MB per il download, risulta già tradotta in lingua italiana e richiede iOS 6.0 o versioni successive.

IAFY è un assistente telefonico virtuale e che potete utilizzare sul vostro iPhone. Si tratta di un servizio a pagamento, ma che può essere testato gratuitamente per 15 giorni semplicemente scaricando ed installando l’app. Inoltre, è anche possibile regalarla ad amici che avranno, così, diritto ad un periodo di prova di 30 giorni. E’ un servizio che può essere utilizzato in qualsiasi momento, 24 h su 24 e per 365 giorni l’anno.

Il funzionamento è semplici e, soprattutto, automatizzato. Risponde alle telefonate quando sei occupato, quando non puoi rispondere e in tutti i casi in cui hai la necessità di farti sostituire (quando sei in riunione, se sei all’estero, se non vuoi rispondere, nelle chiamate indesiderate…). Puoi configurare al meglio le varie funzioni disponibili: IAFY e risponderà per te quando sei occupato/rifiuti una chiamata, quando non rispondi, quando non sei disponibile oppure sempre (a seconda della configurazione che scegli).

IAFY iPhone pic1

IAFY accoglie chi ti chiama, chiede il motivo della chiamata e ti invia in tempo reale una notifica nell’app. Non solo messaggi vocali, ma anche trascrizione testuali (molto utile quando sei in riunione o non puoi sentire un file audio). Gli autori hanno anche introdotto una particolare funzione “blacklist”, che ottimizza ulteriormente quella già presente in iOS 7:

Aggiungi i contatti a cui non vuoi rispondere al telefono e ci pensa IAFY per te. Quando ti chiamano, e tu hai attivato il trasferimento “se occupato”, IAFY risponderà al posto tuo senza che le persone in Blacklist si accorgano di essere in lista.

Tra le principali caratteristiche ricordiamo:

  • servizio dedicato su cui trasferire le chiamate
  • notifiche push
  • posponi notifiche
  • comprensione urgenza
  • trascrizione testuale automatica del file audio
  • gestione blacklist iOS7
  • identificazione numeri riservati
  • nessuna pubblicità

Su YouTube un simpaticissimo video che spiega le varie funzionalità offerte:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store