Samsung rivela i suoi nuovi smartwatch: Gear 2 e Gear 2 Neo

Samsung ha appena svelato al mondo la sua nuova linea di smartwatch: i Gear 2. I nuovi smartwatch avranno un display da 1,63″ touch, 4GB di memoria interna, 512MB di RAM e degli altoparlanti interni.

samsung_gear2_line-800x296

A Barcelona, Samsung ha presentato il Gear 2 e il Gear 2 Neo, due smartwatch di ultima generazione.

“Samsung continua a portare l’innovazione nel mercato dei dispositivi indossabili creando dispositivi completamente integrati con le vite degli utenti” – dice JK Shin, CEO e Presidente della divisione mobile di Samsung.

I dispositivi saranno capaci, oltre che di eseguire le classiche operazioni di chiamata, messaggistica e di notifica, anche di controllare altri dispositivi tramite un sensore IrLED integrato, come ad esempio una TV, utilizzare SVoice, la calcolatrice, i memo vocali, il calendario, il meteo e la torcia.

E il fitness? Samsung ha pensato anche a questo, sviluppando il dispositivo intorno alle esigenze di salute e benessere dell’utente fornendo un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco, un contapassi, una funzione di creazione di programmi di fitness personalizzati per l’utente  (corsa, camminata, pedalata, ecc) e un sistema di monitoraggio del sonno.

Entrambe le versioni monteranno un nuovo sistema operativo mobile chiamato Tizen, che è stato sviluppato in collaborazione con Intel. Il Gear 2 monterà una batteria da 300mAh che fornirà al dispositivo un’autonomia di 2-3 giorni di utilizzo. Samsung rilascerà i due smartwatch in vari colori (i due dispositivi condivideranno il nero e l’arancione ma si differenzieranno nel terzo colore, un “Mocha Grey” per il Gear 2 Neo e un “Gold Brown” per il Gear 2). Il Gear 2 integrerà anche una fotocamera da 2 mega-pixel in grado di scattare foto e di girare video in HD. Nel Gear 2 Neo non ci sarà la fotocamera. I nuovi smartwatch avranno anche un lettore musicale proprio, non collegato con quello del telefono (4GB è la memoria del dispositivo).

I dispositivi sono entrambi leggerissimi e progettati con un design dinamico e moderno.

Il Gear 2 e il Gear 2 Neo saranno disponibili in tutto il mondo a partire da Aprile. Al momento non conosciamo il prezzo ma sappiamo che verrà svelato a breve.

Dopo un annuncio del genere, Apple come si comporterà riguardo lo sviluppo del suo iWatch, previsto per il lancio quest’anno?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News