Tasto Home rotto: come evitare questo problema? – iPhoneItalia Q&A #301

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene proposta dal nostro lettore Marco:

Salve! Questa è la seconda volta che scrivo al Q&A di iPhone Italia (la prima volta mi avevate risposto nel Q&A #265, dove vi avevo fatto una domanda sulla batteria). In questa seconda mail vorrei rivolgervi alcune domande sul tasto Home dell’iPhone. Vedo molte persone con iPhone 4/4S/5 (tra cui un mio amico) che hanno il tasto Home rotto e utilizzano l’Assistive Touch (quello che si attiva da accessibilità). Volevo sapere a cosa è dovuta la rottura del tasto Home e se vi sono modi per evitarla. In attesa della vostra risposta, vi ringrazio in anticipo e vi porgo nuovamente cordiali saluti.

Marco

Ciao Marco. In realtà il problema del tasto Home rotto è solitamente legato ad iPhone 3G/3GS e massimo ad iPhone 4. Da iPhone 4S in poi, Apple ha cambiato internamente il tasto Home, rendendolo meno suscettibile all’utilizzo e al deterioramento prematuro. Difficile dire cosa causi la rottura del tasto Home, anche perché a chi ti scrive non è onestamente mai capitato dal 2009 ad oggi. E ho provato davvero qualsiasi modello di iPhone! Probabilmente, un pizzico di disattenzione nella cura del dispositivo fa la sua parte, ma poi è solo questione di sfortuna. Purtroppo contro di essa non si può far molto!

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A