Tweak e temi per riportare la grafica di iOS 6 su iOS 7 – iPhoneItalia Q&A #296

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Kevin:

Ciao iPhoneItalia!
Siccome ho nostalgia del “vecchio” iOS 6 volevo sapere quali temi e tweak potevo utilizzare per rendere iOS 7 il più simile possibile al suo predecessore.
Grazie in anticipo!

Ciao Kevin. Premettendo che non raggiungerai mai un risultato identico a quello di iOS 6, proviamo a segnalarti i tweak che riescono ad avvicinare il più possibile la grafica di iOS 7 a quella di iOS 6. Per prima cosa, hai bisogno di WinterBoard (gratis) e di un qualsiasi tema che porta le icone di iOS 6 su iOS 7 (basta cercare “iOS 6 for iOS 7” in Cydia e ti compariranno almeno una decina di temi adeguati, tutti gratuiti). Quindi, una volta scaricato il tema, dovrai attivarlo proprio tramite WinterBoard. Per raggiungere un effetto ottimale per le icone, ti consigliamo anche di utilizzare IconOmatic per riportare la profondità nella schermata Home (rimossa in iOS 7).

Ti consigliamo, poi, di utilizzare ClassicDock per riportare il vecchio dock di iOS 6 all’interno del tuo iPhone con iOS 7 e FolderEnhancer per personalizzare l’aspetto delle cartelle per renderle più simili, a livello di organizzazione, a quelle di iOS 6. Ancora, se vuoi modificare la velocità della animazioni e gestire la trasparenza dei menu di iOS 7, HiddenSettings7 è il tweak che devi assolutamente provare (anch’esso gratuito).

Combinando questi e magari altri tweak, dovresti ottenere un risultato piuttosto simile a quello di iOS 6 nativo!

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A