Jailbreak e rilascio di iOS 7.1: è possibile aggiornare da iOS 7.0.4 jailbroken? – iPhoneItalia Q&A #293

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Michael:

Buongiorno Redazione di iPhone Italia

Vi scrivo poiché ho una domanda da porvi:
possiedo un iPhone 5 (con iOS 7.0.4), sul quale ho eseguito il jailbreak. Qualora Apple rilasciasse iOS 7.1 e il Jailbreak non fosse disponibile per questa versione, c’è la possibilità di aggiornare senza perdere dati (parlo per quelli non inerenti al Jailbreak, come Nuovi Contatti o Salvataggi dei giochi), o dovrei ripristinare il backup che ho eseguito prima di fare il jailbrek?
Grazie del vostro tempo
Buona Giornata
Michael

Ciao Michael. Purtroppo non è teoricamente possibile aggiornare direttamente ad iOS 7.1 partendo da una versione di iOS 7.0.4. In realtà ci sono modi per farlo, ma te lo sconsigliamo se non vuoi incorrere in problemi piuttosto strani e difficili da correggere se non proprio con un ripristino. Il nostro consiglio è quindi quello di eseguire un backup completo dei dati, scaricare il file dell’aggiornamento e quindi ripristinare la nuova versione di iOS sul tuo iPhone tramite iTunes, in modo da ripulire completamente il tuo iPhone da eventuali “residui” del jailbreak.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A