iPhone 5s con problemi al giroscopio e all’accelerometro – iPhoneItalia Q&A #290

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Mattia:

Ciao ragazzi, mi chiamo Mattia e ho acquistato un iphone 5s il 04/01/2014.
Ieri ho notato problemi al giroscopio/accellerometro:
Ho letto che l’iPhone 5s sbaglia di qualche grado in più rispetto i suoi predecessori, ma non è il mio caso;
Quando apro la bussola(o livella)  praticamente è come impazzita, anche appoggiando il telefono in piano non trova mai un valore stabile ma continua a cambiare, con la calibrazione della bussola , la pallina rimane sempre spostata verso destra…
Lo so che posso farmi cambiare l’iPhone, ma se questo problema viene risolto nell’aggiornamento 7.1 vorrei aspettare.
Voi cosa dite?
Saluti
Mattia

Ciao Mattia. Noi non abbiamo riscontrato problemi di questo genere sui nostri iPhone 5s, ne su iOS 7.0.x ne su iOS 7.1. Se hai già provato ad eseguire un ripristino del device senza esiti positivi, probabilmente e sfortunatamente il tuo iPhone potrebbe avere problemi sul fronte hardware. Se così fosse, non temporeggiare e contatta subito Apple per ottenere un nuovo iPhone!

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A