Con Wallgram trasformiamo le foto di Instagram in sfondi per l’iPhone

Siete perennemente alla ricerca di uno sfondo per il vostro iPhone? Con iOS 7 la ricerca di uno sfondo delle giuste dimensioni è diventata difficile? E’ disponibile su App Store una piccola utility (pesa solo 3,7MB) che vi permetterà di utilizzare le foto presenti su Instagram, il famoso social network di condivisione immagini, come sfondo senza fare alcuno sforzo.

Schermata 2014-01-30 alle 18.24.17

VEDI SU APP STORE

Wallgram si appoggia al database fotografico di Instagram, che come tutti ormai saprete è vastissimo. L’applicazione permette di cambiare un numero illimitato di sfondi, facili da ricercare tramite nome, nick dell’utente o hashtag (#). Le fotografie vengono ottimizzate all’istante per iOS 7 e il suo effetto parallelasse e salvate sul vostro rullino fotografico pronte per essere utilizzate. Si possono utilizzare sia le foto pubbliche presenti su Instagram, sia quelle dei vostri amici (o le vostre). Il database vastissimo e la facilità d’uso vi permetteranno di cambiare sfondo in pochissimi secondi anche più volte al giorno. Insomma quando vi va.

Le recensioni dell’app sono tutte positive quindi significa che la qualità degli sfondi è di buon livello ma è giusto sottolineare che non tutte le foto vengono ottimizzate correttamente per lo schermo dell’iPhone con iOS 7, in quanto le dimensioni delle immagini di Instagram sono inferiori rispetto a quelle necessarie per uno sfondo HD su un display retina. Quando l’algoritmo di ottimizzazione non dovesse funzionare però sarà facile e veloce cercare un’alternativa, e state sicuri che in un così grande catalogo troverete una foto che sia di qualità adeguata.

L’applicazione è disponibile per iPhone e iPod Touch su App Store al prezzo di 1,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store