Con l’app Horizon tutti i video saranno registrati in landscape, anche se non giri l’iPhone!

“Ho girato il più bel video del mondo! Ops… no… ho fatto la ripresa in modalità verticale!” Quante volte – magari per la fretta o per distrazione (non ditemi che lo fate apposta…) – vi è capitato di registrare un video in modalità portrait, mandando in fumo delle riprese potenzialmente da Oscar? Bene, da oggi questo non capiterà più grazie all’applicazione Horizon!

horizon

VEDI SU APP STORE

Horizon è un’app in grado di registrare sempre e comunque un video in landscape mode, così come dovrebbe essere fatto sempre e comunque. Qualsiasi sia la posizione dell’iPhone o dell’iPad – capovolto, in verticale o in diagonale – l’app registrerà il video in landscape, assicurando quindi un formato perfetto per visualizzarlo in seguito o caricarlo su YouTube.

Visto che oggi tutti gli schermi sono in widescreen, guardare un video registrato in verticale non è molto piacevole, ma purtroppo sono ancora tanti i filmati registrati in questo modo. Con Horizon, l’orientamento del video è automatico a prescindere dalla posizione del dispositivo.

Come funziona il tutto? Praticamente, Horizon regola on-the-fly l’inquadratura del video. Ogni qual volta si sta registrando un filmato in verticale, Horizon ritaglia automaticamente la parte superiore e la parte inferiore, ingrandendo un po’ l’immagine per riempire lo schermo. Certo, si perde un po’ di qualità, ma è sempre meglio che avere un video in verticale.

Ovviamente esiste anche un’alternativa ad Horizon: ricordarsi di girare l’iPhone quando si registra un video. Se siete sbadati, allora scaricate l’app, altrimenti buon per voi!

Horizon è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store