iSelfie: il controller remoto gratuito per la fotocamera del tuo iPhone

iSelfie è un’app gratuita e davvero comoda per chi è alla ricarca di un dispositivo per scattare foto in remoto tramite iPhone. In pratica, installando questa app su due dispositivi iOS, è possibile usare il primo come fotocamera, e il secondo come controller remoto della stessa.

Schermata 2014-01-08 alle 11.34.15

VEDI SU APP STORE

Il funzionamento di iSelfie è molto semplice: per prima cosa, bisogna installare l’app su due dispositivi iOS (iPhone, iPod touch e iPad indifferentemente), poi bisogna aprire l’app sui due iDevice e, infine, è necessario effettuare una veloce configurazione.

I due dispositivi si collegano tra loro tramite Bluetooth o Wi-Fi direttamente dall’app, quindi l’utente dovrà solo decidere quale terminale farà da host e quale da controller remoto. Il primo scatterà materialmente la foto, il secondo dirà al primo quando scattare questa foto: in pratica, l’utente può utilizzare il dispositivo “controller” per scattare la foto, che verrà però scattata materialmente dal dispositivo “host”.

La cosa interessante è che dal dispositivo controller, ad esempio un iPad, possiamo visualizzare quello che vede la fotocamera del dispositivo host, e quindi scegliere in modo adeguato quando scattare la foto. Inoltre, l’immagine viene salvate su entrambi i dispositivi. L’utente può anche aggiungere data e ora alle immagini scattate tramite iSelfie.

iSelfie è completamente gratuita, ma pagando 0,89€ è possibile eliminare gli annunci pubblicitari.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store