Teniamo sotto controllo le cose da far con “TaskPaper – Simple to-do list”

L’app che vogliamo presentarvi oggi si chiama “TaskPaper – Simple to-do list” e come già il nome suggerisce, è un’app per monitorare le cose da fare.

TaskPaper - Simple to-do list screen

VEDI SU APP STORE

Sull’App Store sono presenti moltissime applicazioni che fungono da “To Do List”, ovvero da lista delle cose da fare. Di solito tutte queste app partono da un database o da un elenco già parzialmente preparato e hanno un interfaccia molto semplice e intuitiva, considerando l’utilizzo piuttosto semplice dell’app stessa.

“TaskPaper – Simple to-do list” invece allarga le potenzialità offerte da questo genere di app, nonostante debba complicare un po’ la grafica, che a primo impatto sembra molto essenziale e semplice ma che poi si scopre un po’ meno intuitiva, se paragonata alle app dello stesso genere.

Aperta l’app ci troviamo davanti ad un foglio bianco nel quale potremo scegliere se inserire le note in singole liste o raggrupparle in una cartella. Ogni lista si può stampare, inviare per e mail o segnarla come completata. Molto interessante la funzione dell’aggiunta dei tag per poter poi cercare con più facilità e rapidità le note che ci interessano. Una volta completata una azione si potrà facilmente fare uno “swipe” sulla nota per marcarla come completata e si noterà subito che la nota viene sbarrata.

Sono disponibili vari font, colori e opzioni di formattazione del testo. L’app permette di proteggere le note con una password. Sono disponibili parecchie opzioni per migliorare e personalizzare l’esperienza dell’utente.

L’app supporta la sincronizzazione tra più dispositivi (è presente anche una versione per Mac) tramite l’accesso a Dropbox. Inoltre è presente una buona funzione di ricerca che aiuta a non perdersi tra le varie informazioni che pian piano inseriremo.

L’app è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store. Al momento è gratuita ma solitamente è disponibile al prezzo di 4,49€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store