Nomi Cose Città 2 Online, titolo vincitore dell’ultimo AppsDay come gioco più votato dagli utenti, si aggiorna alla versione 3.5 con una novità inedita nel panorama delle app mobile.

Nomi Cose Città 2 Online porta su iPhone uno dei classici giochi della tradizione italiana, che tutti abbiamo provato almeno una volta sui banchi di scuola. Con questo gioco diciamo addio ai fogli di carta e ai banchi, perchè possiamo finalmente sfidare altri utenti da tutta Italia sfruttando la modalità multiplayer ed entrando nelle stanze che preferiamo, in base alla modalità di gioco preferita. In più, grazie all’integrazione della piattaforma Arena Daemon, Nomi Cose Città 2 Online offre anche la chat dove poter parlare con tutti gli utenti del gioco, conoscersi, fare amicizia e soprattutto sfidarsi! Chi sarà il vero “Signore delle Parole”?
Proprio grazie alle tecnologie della piattaforma Arena Daemon, e alla collaborazione strategica di Ikepono, la versione 3.5 si arricchisce di una novità inedita nel panorama delle app e dei giochi mobile: superando le classiche pubblicità tramite banner, in occasione di eventi speciali e lanci promozionali di grandi brand, viene attivata una customizzazione che rende graficamente nuovo il gioco e, allo stesso tempo, offre una forma di pubblicità inedita ma non fastidiosa per l’utente che sta usando la relativa app. Anzi, per tutta la durata della campagna, il gioco è personalizzato con creatività inedite e – volendo – anche nuovi personaggi che arricchiscono l’esperienza utente.
Ecco un esempio di come appare Nomi Cose Città 2 Online con la campagna Disney per il lancio del film Frozen:


Insomma, una forma di pubblicità inedita, non fastidiosa per l’utente, ma molto prolifica per l’editore.
Nella modalità Sfida Online – usando i tavoli multiplayer della stessa piattaforma – puoi sfidare giocatori connessi da iPhone, Android e Facebook, organizzare partite a 2, 3, 5, 10 o 25 giocatori e con 1, 3, 5 o 10 lettere, con la possibilità di selezionare le categorie con cui giocare. Ovviamente le regole sono quelle classiche: bisogna scrivere le parole più lunghe che ti vengono in mente, appartenenti alle categorie con cui si gioca. Più la parola è lunga, più punti vengono totalizzati, ma se due o più giocatori scrivono la stessa parola il punteggio viene dimezzato. Puoi anche sfidare gli amici via Bluetooth o Wi-Fi.
Queste le 16 categorie disponibili: Nomi, Animali, Comuni, Stati, Capitali, Colori, Mestieri, Frutta e Verdura, Fiori e Piante, Calciatori, Cantanti e Gruppi, Attori, Sport, Strumenti Musicali, Cartoni Animati, Serie TV.
Nomi Cose Città 2 Online sfrutta quindi la nuova piattaforma Arena Daemon per il multiplayer, la chat le classifiche e le leaderboards.
Nomi Cose Città 2 Online è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€ e in versione gratuita da questo link.