shangoo: le Previsioni Meteo in Realtà Aumentata

Ispirata a Shango, l’antico dio africano del tuono, “shangoo” è la prima applicazione che fornisce le previsioni del tempo “aumentate”.
shangoo iphone

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

Grazie ad una Interfaccia in Realtà Aumentata unica ed innovativa, l’app consente agli utenti di visualizzare le previsioni e i dati meteorologici direttamente sovrapposti alla visualizzazione della telecamera del dispositivo mobile, in tempo reale e con vari effetti meteorologici 3D associati alle previsioni reali.

Non servono molte parole per descrivere l’applicazione. Pochi concetti chiave sono sufficienti: immediato, contestuale, realistico, sorprendente, connesso, social.

Non è più necessario interpretare simboli per leggere le previsioni del tempo. Grazie agli effetti dinamici dell’applicazione, l’utente capisce immediatamente come sarà il tempo. Per mezzo della geo-localizzazione gli utenti potranno accedere ai dati meteo direttamente sul luogo in cui si trovano. I dati meteo sono resi attraverso effetti 3D dinamici e realistici (audio incluso) che sono associati alle condizioni meteo previste nel momento della visualizzazione. L’app crea una inifinità di Realtà Alternative, cioè situazioni in cui l’utente può, per esempio, avere l’esperienza di una spiaggia tropicale dell’emisfero australe in estate con la neve di Helsinki in inverno.

Usa la connessione ad internet del tuo smarphone per scaricare i dati associati alla previsione da qualunque parte del mondo con un arco temporale di 5 giorni. Grazie alla feature social, gli utenti possono condividere le loro esperienze sui principali social network e con il mondo.

L’applicazione è disponibile per iOS in due versioni, una free e una a pagamento (0,89€). Le differenze tra la versione free e quella a pagamento sono l’assenza di banner pubblicitari e la possibilità di fare ricerche su località diverse da quelle in cui si trova di fatto l’utente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store