Pixel bruciati su iPhone 4 fuori garanzia: come procedere? – iPhoneItalia Q&A #278

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dalla nostra lettrice Marta:

Salve a tutti!
Per me è la prima volta in questo blog.
Vi scrivo per segnalare un problema al mio iPhone 4. Da un po’ di tempo era apparsa un macchia giallo/arancio nella zona inferiore sinistra dello schermo. Al momento non mi son preoccupata poiché non ero a conoscenza di questo tipo di problema. Poche giorni fa ho notato, con mio enorme stupore e paura, che dove c’era la macchia ora è presente una macchia nera (credo si siano “bruciati” i cristalli da quello che ho capito) .Sta di fatto che ha forma ovale e copre il tasto  dei numeri e appena appena il tasto per inserire la maiuscola. Oggi è apparsa una nuova macchia giallo/arancio, sempre a sinistra ma a metà schermo e ogni tanto va e viene un puntino nero in quella macchia. Il telefono non è più in garanzia e vorrei sapere come comportarmi. Che consigliate? Aiuto!
Marta

Ciao Marta. Di sicuro, come hai detto tu, il tuo iPhone presenta dei pixel che hanno smesso di funzionare; è altrettanto chiaro che il tuo iPhone potrebbe avere problemi con il display, quindi è importante intervenire quanto prima. Se il tuo dispositivo è fuori garanzia, puoi procedere in due modi diversi: la soluzione più semplice (ma anche la più costosa) è quella di rivolgersi ad Apple che, quasi sicuramente, ti proporrà un dispositivo sostitutivo dietro il pagamento di una somma che potrebbe non essere tra le più economiche; l’alternativa è rivolgersi ad un centro assistenza non ufficiale, come iRiparo, che garantisce interventi puntuali e tempestivi, nonché più economici rispetto a quelli di Apple. Valuta tu quale soluzione risponda meglio alle tue esigenze!

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A