iPhone 4S: è ancora un buon acquisto? – iPhoneItalia Q&A #276

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Camilla:

Ciao! Ho la possibilità di acquistare un iPhone 4S alla cifra di 278€ nuovo con 8gb di memoria; a questo prezzo vale la pena acquistarlo? È ancora un prodotto che tiene il mercato(la apple lo vende ancora!!)? Io preferirei comprare un iphone piuttosto ad un Samsung htc etc anche se di più nuova uscita! Ovviamente non se non ne vale la pena! Grazie mille!

Ciao Camilla. L’iPhone 4S, oggi, è ancora un telefono di primissima fascia, con ben poco da invidiare ad iPhone 5, iPhone 5s e iPhone 5c. Tuttavia, se si sta valutando oggi l’acquisto di questo terminale, bisogna tenere a mente che, probabilmente, iOS 8 sarà l’ultimo aggiornamento disponibile per iPhone 4S; ciò significa che questa versione del Melafonino potrebbe non essere più aggiornata a partire dal 2015, quindi non tantissimo considerando un potenziale acquisto a fine 2013 o ad inizio 2014.

Certo, se poi non si è fissatissimi – nel senso “cattivo” del termine – sull’argomento, allora iPhone 4S può andare ancora benissimo e molto meglio della maggior parte dei telefoni Android, considerando comunque che anche oggi è un dispositivo rapido, affidabile e soprattutto più sicuro di molte proposte della concorrenza.

Concludendo: iPhone 4S non è consigliato, oggi, per chi è alla ricerca delle prestazioni da urlo e l’ultima novità lato software; è consigliato, invece, per chi cerca un telefono comunque di prima fascia e non vuole spendere tantissimo. A quel prezzo che ci hai comunicato, poi, è un vero affarone!

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A