Centro Notifiche e Centro di Controllo neri/bianchi su iPhone 5 – iPhoneItalia Q&A #274

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Gianluca:

Ciao,

Ho un iPhone 5 aggiornato ad iOS 7, tutti i miei amici con iphone 5c e 4s, hanno la barra delle notifiche e il control center trasparente invece a me la barra delle notifiche e nera e il control center e bianco, perché??

Saluti, Pasquale.

Ciao Pasquale. Hai semplicemente attivato un’impostazione di accessibilità chiamata “Aumenta contrasto”. Puoi disattivarla dal menu Impostazioni > Accessibilità > Aumenta contrasto. In questo modo, il tuo iPhone presenterà tutte le trasparenze e le sfumature che hai visto sui telefoni dei tuoi amici.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A