Problema con la fotocamera dell’iPhone 5 – iPhoneItalia Q&A #269

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Fabio:

Ciao ragazzi! Complimenti per il vostro fantastico sito, vi seguo tutti i giorni!

Ho una domanda per voi: ho un iPhone 5 16GB e l’altro giorno stavo facendo una foto, e mentre mettevo a fuoco mi sono venute fuori delle strisce viola poco rassicuranti! Allego foto per farvi capire di cosa sto parlando. Vi è mai capitato questo problema? O avete mai sentito parlare di qualcuno che l’abbia avuto?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta. Fabio

image

Ciao Fabio. Il problema che ci hai segnalato sembra interessare chiaramente la fotocamera (non era specificato nella tua mail, ma ipotizziamo che le line orizzontali si siano presentate soltanto al momento dello screenshot, quindi escludiamo un problema al display.). Non è ancora chiaro, però, se il problema riguardi il software (e quindi la messa a fuoco tramite tap) oppure il meccanismo fisico della fotocamera che regola questo aspetto. Per scongiurare il secondo caso, per cui si renderebbe necessario un intervento di assistenza, ti consigliamo di eseguire un ripristino del tuo iPhone tramite iTunes (se non sai come farlo, sul nostro sito trovi delle guide specifiche).

Se anche dopo il ripristino non dovessi risolvere, il problema sarebbe chiaramente di tipo hardware e sarebbe quindi necessario contattare Apple per risolvere il problema o rivolgersi direttamente ad un Apple Store o ad un centro assistenza autorizzato.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A