Fantastical 2 si aggiorna ancora con altre novità

Flexibits ha rilasciato un ulteriore aggiornamento per l’applicazione Fantastical 2, una delle migliori alternative al Calendario nativo su iPhone.

fantastical

VEDI SU APP STORE

Fantastical 2 non è stata solo ridisegnata e ottimizzata per iOS 7, in quanto introduce diverse novità e una serie di funzioni tutte nuove, come il promemoria e una nuova vista settimanale. Con questa applicazione è possibile inserire nuovi eventi del calendario in modo intelligente. Ad esempio, basta inserire “Pranzo con Elon a Palo Alto venerdì” e Fantastical 2 ne creerà l’evento, oppure scrivere “promemoria comprare latte alle 17” e il promemoria verrà salvato e notificato alle 17. Se poi l’iPhone che si sta usando supporta la dettature vocale (da iPhone 4s in poi), allora è anche possibile pronunciare queste frasi per creare i relativi impegni.

Oltre alla gestione del calendario, Fantastical 2 introduce anche i Promemoria. Questo consente di visualizzare gli eventi memorizzati e gestirli in un’unica vista, con la data nella schermata principale, di aggiungere promemoria direttamente dalla lista o dalla schermata di un nuovo evento (basta usare l’interruttore per cambiare tra eventi e promemoria), e impostare date, orari e geofence (ricordami del promemoria quando arrivo o quando lascio un determinato luogo). E’ possibile creare un promemoria iniziando la frase con “promemoria”, “da fare” o “ricordami di”, sia scrivendo che pronunciando tali parole. Fantastical 2 migliora anche la creazione di eventi che si ripetono, come ad esempio “ricordamelo ogni terzo giovedì del mese”, “tutti i weekend”, “l’ultimo giorno del mese” e così via. L’utente può anche creare avvisi con frasi come  “ricordami domani alle 15”, “avviso 1 ora prima”, o “avviso alle 15”. Insomma, il parser è stato notevolmente migliorato.

Con il DaiTicker è anche possibile vedere tutti i programmi del giorno in modo semplice e veloce, con una lista facile da consultare, anche nel caso dovessimo ricercare un particolare evento.

Maggiori info qui.

La versione 2.0.2 aggiunge queste novità:

  • Migliorato l’uso luoghi e dei risultati di ricerca per i dettagli degli eventi e per quando si impostano limiti per i luoghi nei promemoria
  • Aggiunta un’ulteriore opzione per il contatore dell’app: Tutti i Promemoria Passati (stesso comportamento della app Promemoria di Apple)
  • Risolto un problema per cui AM/PM apparivano incorrettamente in alcuni posti quando si utilizzava il formato 24 ore
  • Risolto il fatto per cui la sezione invitati appariva troppo piccola sugli schermi da 4 pollici
  • Vari altri problemi risolti e miglioramenti

Fantastical 2 è senza dubbio la più completa applicazione per la gestione dei calendari e dei promemoria su iPhone. Il prezzo di 2,99€ (tra l’altro ora in offerta) è ampiamente giustificato da tutte le funzioni dell’app.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store