Road Rider, l’app che misura le tue performance in auto e moto

Per tutti gli appassionati di auto e moto, arriva su App Store l’applicazione Road Rider, in grado di sfruttare i sensori dell’iPhone per effettuare diverse misurazioni.

road rider

VEDI SU APP STORE

ROAD RIDER ha 3 funzioni :

  • Monitor
  • Chrono test
  • Diario di Bordo

La funzione MONITOR consente di conoscere le prestazioni del vostro veicolo in tempo reale su inclinazione, direzione, posizionamento GPS, altitudine, forze G sul tuo corpo e sul vostro veicolo e velocità in chilometri, miglia terrestri o miglia nautiche.

La funzione ” CHRONO TEST ” consente di provare due tipi di test di velocità : “TIME CHALLENGE” e “NITRO BOOST”. La funzione “TIME CHALLENGE” misura il tempo impiegato da 0 alla velocità selezionata. È possibile scegliere una velocità finale tra 10 e 300 Km/h , Miglia/h oppure Miglia Nautiche/h. Il tempo è misurato in centomillesimi di secondi e grazie ai sensori dell’accelerometro uniti al segnale GPS la misura è estremamente precisa.

L’applicazione calcola automaticamente il momento preciso in cui si raggiunge la velocità selezionata, anche se il rilevamento GPS ha un ritardo breve o lungo. L’applicazione tiene traccia continuamente della velocità attuale e quando si supera la velocità selezionata il software calcola l’intervallo tra l’ultima velocità inferiore alla velocità selezionata, e la velocità effettiva dando un risultato molto vicino a una prova telemetrica.

Nella funzione “TIME CHALLENGE”, il cronometro si avvia automaticamente quando il veicolo inizia a muoversi e si ferma automaticamente quando si supera la velocità selezionata, per consentire di concentrarsi sulla guida.

Quando il test è finito l’app mostra i risultati che si possono salvare nel “LogBook”. La funzione “NITRO BOOST” misura il tempo impiegato da 0 alla distanza selezionata. È possibile scegliere una distanza finale tra 0,1 a 1 Km, Miglio oppure Miglio Nautico.

Il tempo è msurato in centomillesimi di secondi e grazie ai sensori dell’accelerometro uniti al segnale GPS la misura è estremamente precisa. L’applicazione tiene traccia continuamente il posizionamento GPS e quando si supera la distanza selezionata il software calcola l’intervallo tra l’ultima posizione inferiore alla distanza selezionata, e la posizione reale dando un risultato molto vicino a una prova fotofinish.

Anche nella funzione “NITRO BOOST ” , il cronometro si avvia automaticamente quando il veicolo inizia a muoversi e si ferma automaticamente quando si supera la distanza selezionata , per consentire di concentrarsi sulla guida.

Quando il test è finito l’app mostra i risultati che si possono salvare nel “LogBook”. Il “LogBook” Sezione memorizza gli ultimi risultati dei vostri test .

L’app funziona molto bene e i dati memorizzati sono precisi e affidabili. Ovviamente, per le prove di velocità bisogna andare in pista…

Road Rider è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store