Primo update per Fantastical 2, il miglior calendario su iPhone

Flexibits ha rilasciato il primo aggiornamento per l’applicazione Fantastical 2, una delle migliori alternative al Calendario nativo su iPhone.

Schermata 2013-11-18 alle 10.32.07

VEDI SU APP STORE

Fantastical 2 non è stata solo ridisegnata e ottimizzata per iOS 7, in quanto introduce diverse novità e una serie di funzioni tutte nuove, come il promemoria e una nuova vista settimanale. Con questa applicazione è possibile inserire nuovi eventi del calendario in modo intelligente. Ad esempio, basta inserire “Pranzo con Elon a Palo Alto venerdì” e Fantastical 2 ne creerà l’evento, oppure scrivere “promemoria comprare latte alle 17” e il promemoria verrà salvato e notificato alle 17. Se poi l’iPhone che si sta usando supporta la dettature vocale (da iPhone 4s in poi), allora è anche possibile pronunciare queste frasi per creare i relativi impegni.

Oltre alla gestione del calendario, Fantastical 2 introduce anche i Promemoria. Questo consente di visualizzare gli eventi memorizzati e gestirli in un’unica vista, con la data nella schermata principale, di aggiungere promemoria direttamente dalla lista o dalla schermata di un nuovo evento (basta usare l’interruttore per cambiare tra eventi e promemoria), e impostare date, orari e geofence (ricordami del promemoria quando arrivo o quando lascio un determinato luogo). E’ possibile creare un promemoria iniziando la frase con “promemoria”, “da fare” o “ricordami di”, sia scrivendo che pronunciando tali parole. Fantastical 2 migliora anche la creazione di eventi che si ripetono, come ad esempio “ricordamelo ogni terzo giovedì del mese”, “tutti i weekend”, “l’ultimo giorno del mese” e così via. L’utente può anche creare avvisi con frasi come  “ricordami domani alle 15”, “avviso 1 ora prima”, o “avviso alle 15”. Insomma, il parser è stato notevolmente migliorato.

Fantastical 2 integra anche nuove opzioni per i compleanni:  fai tap su un compleanno per vedere le informazioni del contatto o per mandare un veloce augurio. Supporta TextExpander per inserire frasi da scorciatoie di tastiera, e ovviamente cambia radicalmente l’aspetto grafico ottimizzando l’interfaccia per iOS 7.

Con il DaiTicker è anche possibile vedere tutti i programmi del giorno in modo semplice e veloce, con una lista facile da consultare, anche nel caso dovessimo ricercare un particolare evento.

Maggiori info qui.

La versione 2.0.1 aggiunge diverse novità:

  • Le notifiche di Fantastical 2 hanno adesso un suono
  • Nuove opzioni per il contatore notifiche dell’icona dell’app: Gli Eventi Rimanenti di Oggi, I Promemoria di Oggi, e Promemoria incompleti
  • Aggiungendo un numero di telefono al posto del luogo mostra un bottone per chiamare nei dettagli dell’evento
  • Facendo doppio tap su un selezionatore di data alterna la vista tra tutti i minuti e ogni cinque minuti
  • Aggiunto un parametro ‘reminder’ e ‘due’ al gestore URL. Per esempio: fantastical2://parse?sentence=Buy%20milk&reminder=1&due=yyyy-MM-dd%20HH:mm
  • Ulteriori miglioramenti del parser
  • Miglioramento della performance su iPhone 4
  • Aggiornato database del fuso orario
  • Risolto un problema di visualizzazione con alcune lingue asiatiche
  • Risolto un problema con Testo Dinamico che non rispettava le impostazioni di Accessibilità
  • Risolto un problema per cui i colori dei calendari potevano apparire troppo chiari o scuri
  • Risolto un problema che avveniva quando si modificavano eventi con fusi orari customizzati
  • Risolto un problema per cui gli indirizzi nelle note non si aprivano in Google Maps
  • Vari altri problemi risolti e miglioramenti

Fantastical 2 è senza dubbio la più completa applicazione per la gestione dei calendari e dei promemoria su iPhone. Il prezzo di 2,69€ (tra l’altro ora in offerta) è ampiamente giustificato da tutte le funzioni dell’app.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti