Flipboard si aggiorna con diverse funzioni

02 novembre 2013 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Su App Store arriva la versione 2.1 di Flipboard, famosa applicazione per consultare i propri feed in stile rivista digitale.

Schermata 2013-11-02 alle 00.28.07

Flipboard: News for our time (AppStore Link)
Flipboard: News for our timeFlipboard, Inc.Categoria: News

L’elevata qualità e le caratteristiche di Flipboard hanno permesso all’applicazione di ottenere il titolo di app Apple per iPad dell’anno, rientrando addirittura nelle innovazioni all’interno della Top 50 del TIME; Flipboard permetterà di creare una rivista interamente personalizzata con innumerevoli contenuti presi da tutto ciò che sarà stato condiviso con noi, quindi Facebook, Twitter e foto di amici su Instagram, ma non solo: potremo sfruttare l’elegante ed intuitiva interfaccia di Flipboard per leggere tutto ciò che vorremo, come ad esempio articoli su blog di nostro interesse e di pubblicazioni quali Rolling Stone e Lonely Planet.

Chiunque vorrà leggere un determinato contenuto in un secondo momento, troverà a propria disposizione un pieno supporto a servizi quali Instapaper o Pocket. Grazie ad un sistema di integrazione elaborato e ben sviluppato, potremo infine collegare tutti i nostri social network in un’unica app, divertendoci a sfogliare, commentare e condividere tutte le notizie, gli aggiornamenti e le fotografie che vorremo.

La prima volta che fai partire Flipboard puoi scegliere alcuni argomenti per iniziare a leggere di tutto, dalle notizie dal mondo allo sport, ai viaggi e altro ancora. È inoltre possibile aggiungere le pubblicazioni più sfogliate, come il New York Times o Vanity Fair, o aggiungere Etsy per fare acquisti direttamente da Flipboard. Si possono trovare migliaia di siti web, feed RSS e fonti interessanti come Politico e Brain Pickings, o esplorare le riviste che i lettori stanno creando su Flipboard- basta toccare il nastro rosso e utilizzare la guida sui contenuti per iniziare.

Flipboard ti permette anche di consolidare tutti i tuoi social network. Aggiungi Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr e quanto altro per vedere gli aggiornamenti dai tuoi social network, il tutto in un bel formato stile rivista. Quando ti piace un articolo, lo commenti o lo marchi come preferito, la tua azione viene sincronizzata con il social network da cui l’articolo proviene per facilitare l’interazione e arricchire la conversazione con i tuoi amici.

Su App Store è arrivata la versione 2.1 per Flipboard che introduce queste novità:

  • Miglioramenti di velocità e performance. Tutto è più veloce su ogni dispositivo.
  • Migliore look ispirato alla modernità e alla freschezza di iOS7.
  • Possibilità di adeguare la dimensione del testo dal menù delle impostazioni dentro all’app.
  • Più mattonelle per sezioni aggiunte alla prima pagina per iPhone 5 e 5S.
  • Segnalazioni sullo schermo quando ci sono nuovi articoli in una sezione.
  • Correzione di numerosi errori e aggiornamenti dettagliati.

Flipboard può essere scaricata gratuitamente su App Store ed è pienamente ottimizzata sia per iPhone che per iPad.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.