LoryStripes: abbellire le foto con delle fasce colorate

Su App Store è da poco disponibile una nuova e particolare applicazione denominata “LoryStripes” con cui è possibile effettuare editing aggiungendo delle coloratissime strisce alle nostre foto.

LoryStripes iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Solitamente, quando parliamo di foto editing su iPhone, pensiamo sempre ad applicazioni pieni di effetti, filtri, possibilità di modificare il contrasto, la luce, ecc.. Oggi, però, vogliamo segnalarvi una nuova e particolare applicazione rivolta sempre al foto-editing, ma che consente di aggiungere delle fasce colorate per rendere unici i nostri scatti. Questa “innovativa” idea arriva su iPhone grazie agli sviluppatori Pixite LLC. L’app non ha affatto un prezzo proibitivo, anzi, può essere acquistata con soli 1,79 €, richiede iOS o versioni successive, purtroppo risulta graficamente compatibile solo con iPhone e iPod touch ed è stata tradotta unicamente in lingua inglese.

LoryStripes, questo il nome assegnato all’app, consente di aggiungere delle strisce (o fasce, come preferite) colorate alle nostre foto, rendendolo uniche, fantasiose e molto bizzarre. Ha già ricevuto diverse valutazioni positive su App Store, purtroppo ancora poche in italiano ma pur sempre positive. L’utilizzo è semplice, però serve tanta fantasia per ottenere ottimi risultati finali. Questo particolare “effetto a strisce” può essere applicato su qualsiasi foto, intendiamoci, ma di certo non garantisce sempre un effetto sorprendente. Devono esserci i giusti presupposti per poter applicare, tale effetto, in modo garbato.

LoryStripes iPhone pic1

Con questo non vogliamo dire che si tratta di un’app inutile, anzi, però sono necessarie delle scene particolari per poter ottenere un risultato più che accettabile. La fantasia gioca un ruolo fondamentale… Se la foto è buona e le strisce vengono applicate in modo corretto, si riescono ad ottenere ottimi risultati. Basta guardare gli esempi pubblicati su App Store.

Diamo per scontato di possedere una foto ideale… Pochissimi passaggi sono richiesti per completare l’opera: per prima cosa bisogna scegliere tra i 40 tipi diversi di strisce disponibili, posizionarli in modo “logico” nell’immagine da noi scelta, scegliere la tonalità del colore per dare un ulteriore tocco di classe in più, cancellare eventuali strisce non necessarie “et voilà“, ecco a voi un bellissimo fotoritocco con effetto 3D.

Si tratta sicuramente di un’app particolare, ma non indispensabile. LoryStripes è stata realizzata soprattutto per coloro che amano dedicarsi alla fotografia ed al foto-editing su iPhone. Il risultato finale potrà essere salvato su dispositivo oppure condiviso sui social network. Inoltre, dopo la modifica, la foto manterrà quasi inalterata la risoluzione originale.

Tutti gli interessati possono procedere con il download dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store